FLC Group sceglie l’Airbus A321neo per Bamboo Airways
La vietnamita FLC Group ha siglato una Lettera d’Intenti (MoU – Memorandum of Understanding) con Airbus per l’acquisto di fino a 24 nuovi velivoli A321neo per le future operazioni del nuovissimo vettore Bamboo Airways.
L’accordo è stato siglato oggi a Parigi da Trinh Van Quyet, Chairman di FLC Group e da Eric Schulz, Chief Commercial Officer di Airbus, in occasione della visita ufficiale in Francia di Nguyễn Phú Trọng, Segretario Generale del Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam.
All’inizio delle attività, previsto per il 2019, Bamboo Airways opererà degli aeromobili ricorrendo a diversi contratti di leasing, in attesa della consegna degli aeromobili oggetto dell’accordo siglato oggi con Airbus. Il vettore opererà sostanzialmente dei voli che collegano i mercati internazionali alle destinazioni leisure del Vietnam, ma servirà anche alcune linee domestiche.
“A seguito di uno studio approfondito dei prodotti concorrenti, FLC Group e Bamboo Airways hanno scelto l’A321neo, poiché si è rivelata la soluzione più efficiente per le nostre nuove operazioni”, ha dichiarato Trinh Van Quyet, Chairman di FLC Group. “L’A321neo ci consentirà di combinare confort e profittabilità offrendoci al contempo la capacità adatta alle operazioni previste, vale a dire, in particolare, servire i mercati leisure, in piena espansione del Vietnam”.
“Siamo estremamente lieti che FLC Group abbia scelto l’A321neo”, ha dichiarato Eric Schulz, Chief Commercial Officer di Airbus. “Ancora una volta, questa decisione mostra che l’A321 è l’aeromobile preferito per rispondere alle esigenze del segmento di mezzo del mercato, grazie alla maggiore capacità e ai costi operativi ben inferiori rispetto agli aeromobili concorrenti. Il Vietnam è una delle economie più dinamiche del Sud Est Asiatico e siamo orgogliosi di dare un importante contributo allo sviluppo del sistema di trasporto aereo di questo mercato in piena espansione”.
FLC Group è uno dei più grandi conglomerati del Vietnam e partecipa a diverse attività. Nello specifico, progetti immobiliari, costruzione e gestione di imprese alberghiere e di servizi finanziari e gestione di attività minerarie. Bamboo servirà sostanzialmente le destinazioni nelle quali FLC Group ha effettuato importanti investimenti nelle infrastrutture turistiche.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus
Foto di copertina di Salvatore Cossu