L’Italiana GEVEN fornirà a Wizz Air i sedili per la flotta di Airbus A321neo


Wizz Air ha annunciato oggi all’Aircraft Interiors Expo 2018 che, dopo di un lungo processo di selezione, ha firmato un accordo con l’azienda italiana GEVEN per la fornitura dei sedili della sua nuova flotta di Airbus A321neo. Sarà quindi il sedile Essenza, l’ultima creazione di GEVEN, ad equipaggiare i 110 velivoli acquistati da Wizz Air e la cui consegna inizierà a gennaio 2019 per proseguire nel corso dei successivi cinque anni.
Sulla base del listino attuale, il valore del nuovo ordine presso GEVEN è di circa 44 milioni di euro, sebbene a Wizz Air sia stato garantito uno sconto per questo ordine che coinvolge 110 nuovi aeromobili.
“Il nuovo accordo contribuirà a fornire maggiore comfort a tutti i passeggeri e avrà anche un impatto positivo sulle operazioni della compagnia aerea.” Spiega una nota di Wizz Air. “Il ridotto peso dei sedili porterà a un minor consumo di carburante, che a sua volta si rifletterà in un minor impatto ambientale e contribuirà di conseguenza ad abbassare ulteriormente i costi delle operazioni di WIZZ.”
Johan Eidhagen, Chief Marketing Officer di Wizz Air, ha commentato: “Siamo lieti di firmare un nuovo contratto con GEVEN e di ordinare il nuovo modello di sedile Essenza per 110 Airbus A321neo. Si rafforza il nostro legame decennale con GEVEN visto che continuiamo a investire nell’espansione della flotta. L’Airbus A321neo porterà un significativo vantaggio in termini di costi e gli interni ridisegnati miglioreranno il nostro grande servizio a bordo e offriranno un comfort ancora maggiore. Dal momento che continuiamo a crescere con i ritmi di una azienda leader del settore e che espandiamo il nostro mercato in tutta l’Europa e oltre, gli aeromobili di nuova generazione e i nuovi interni ci permetteranno di continuare ad abbassare i costi operativi. Puntiamo infatti a diventare il leader del mercato low cost in Europa. Wizz Air continuerà a incentivare la richiesta di viaggi aerei offrendo ai suoi passeggeri le tariffe più basse e l’opportunità di viaggiare a bordo di una delle flotte più giovani ed efficienti d’Europa.”
Il modello Essenza ideato da GEVEN è un sedile che affianca il gusto e lo stile italiano alla funzionalità, facilitando l’accesso del passeggero con uno spazio per le ginocchia più ampio del 25% in media. I sedili, nel classico colore blu cobalto Wizz Air, avranno un rivestimento in pelle artificiale con trattamenti innovativi, saranno ergonomici e avranno lo schienale ultra sottile. Inoltre, queste linee sono sia gradevoli esteticamente sia funzionali, infatti, l’ampia seduta e la tasca porta riviste in basso garantiranno un maggiore comfort a bordo del nuovo aeromobile.
“GEVEN è molto orgogliosa di avere un partner come WIZZ AIR da così tanto tempo,” ha dichiarato Doria De Chiara, Business Development Manager di GEVEN. “Forniamo i sedili a WIZZ AIR dalle loro prime acquisizioni di Airbus a fusoliera stretta nel 2007. Questo nuovo ordine è per noi motive di orgoglio e rappresenta una conferma della loro fiducia.”

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte: Wizz Air