Piper riceve un maxi ordine per cento Archer TX


Piper Aircraft e ATP Flight School hanno annunciato il Sun-n-Fun Fly-In la firma di un secondo ordine per 100 velivoli. ATP, la più grande scuola di volo privata negli Stati Uniti e azienda leader nella formazione di piloti per le compagnie aeree regionali del paese, è ora il più grande operatore di velivoli di Piper nel mondo.
L’ordine originale per i Piper Archer di ATP è stato effettuato nell’aprile del 2013 e comprendeva l’acquisto iniziale di 15 monomotori a pistoni Archer TX con opzioni per 85 velivoli aggiuntivi. Negli ultimi 5 anni, ATP ha costantemente esercitato le sue opzioni e raggiungerà i 100 aeromobili presi in consegna entro ottobre 2018.
Questo secondo ordine per 100 Archer TX porterà la flotta di ATP a oltre 400 velivoli, e consentirà all’azienda di aumentare la capacità di addestramento della scuola in un momento di carenza di piloti negli Stati Uniti.
“Con la domanda per nuovi piloti commerciali a livelli così elevati, il nuovo ordine conferma la fiducia di ATP nell’Archer come un addestratore collaudato, affidabile ed economico, in grado di fornire il volume di addestramento richiesto per formare piloti ben addestrati destinati alle compagnie aeree della nazione.” Spiega un comunicato di Piper Aircraft.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Piper Aircraft

Foto di copertina di Carlo Dedoni