www.AVIOmedia.NET

Ryanair annuncia una nuova politica bagagli dal 1 novembre 2018

Ryanair rende noto che dal prossimo 1 novembre introdurrà una nuova politica sui bagagli. I clienti che acquistano il Priority Boarding (circa il 30% secondo le stime della compagnia irlandese) potranno continuare a portare a bordo due bagagli a mano gratuiti (un bagaglio di massimo 10 kg e una piccola borsa. I clienti che non acquisteranno la priorità invece potranno portare a bordo solo un piccolo bagaglio a mano. Se i passeggeri non priority vorranno portare con se un secondo bagaglio potranno acquistare l’imbarco di un bagaglio di massimo 10 kg al prezzo di  8 euro (o 8 sterline) al momento della prenotazione; questo bagaglio dovrà essere imbarcato in stiva e dovrà essere quindi consegnato ai banchi bag drop in aeroporto. Tutti i clienti con bagagli da stiva possono ora scegliere se passare dal normale bagaglio da 20 kg (costo 25 euro) al più piccolo ed economico bagaglio da 10 kg.
La nuova policy di Ryanair sarà valida sui voli operati a partire dal 1 novembre e sulle prenotazioni a partire dal 1 settembre.
“Il 60% dei clienti di Ryanair non risentirà di questi cambiamenti di politica bagagli, dato che il 30% viaggia acquistando il Priority Boarding e un altro 30% viaggia solo con un piccolo bagaglio a mano.” Afferma un comunicato della compagnia low cost irlandese. “Ryanair si aspetta che buona parte del restante 40% dei passeggeri interessati dal cambio di politica sceglieranno di acquistare il Priority Boarding o decideranno di viaggiare con un piccolo bagaglio a mano, mentre gli altri sceglieranno il bagaglio da stiva da 10 kg.
“A partire da novembre 2018, introdurremo un nuovo bagaglio da 10 kg a basso costo e cambieremo la nostra politica del bagaglio a mano per eliminare i ritardi all’imbarco e dei voli.” ha spiegato Kenny Jacobs,  responsabile marketing della compagnia.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Ryanair
Foto di copertina di Carlo Dedoni

 

Loading