Presentata la partnership tra Milan Bergamo Airport e l’Atalanta


Nella mattinata di oggi, venerdì 16 novembre, presso il terminal partenze dell’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio è stata inaugurata ufficialmente  la partnership commerciale tra l’aeroporto e la squadra di calcio Atalanta Bergamasca Calcio. Alla cerimonia hanno partecipatoil presidente SACBO Roberto Bruni, il direttore generale Emilio Bellingardi, il presidente e l’amministratore delegato dell’Atalanta Bergamasca Calcio, Antonio e Luca Percassi.
Due realtà sul territorio ben diverse, ma al tempo stesso conosciute che hanno contribuito a far conoscere Bergamo in Italia e nel resto del mondo.
L’aeroporto è ormai da molti anni ben saldo al 3° posto nello scenario nazionale come volume di traffico sia di passeggeri che merci; l’Atalanta chiamata anche “La Regina delle Provinciali” ha avuto nel recentissimo passato una notorietà internazionale e per i propri spostamenti ha usufruito dell’aeroporto, nell’indotto anche i supporters della squadra stessa per seguire la loro Dea sono transitati dall’aeroporto, tale binomio dal canto suo ha già avuto un ottimo inizio con la partita della scorsa domenica giocata a Bergamo contro l’Inter e con una vittoria schiacciante per l’Atalanta.
La partnership commerciale prevede che in aeroporto, in zona arrivi vi siano degli spazi pubblicitari che riguardino l’Atalanta, mentre allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” vi siano gli stessi con il marchio BGY Airport e lo slogan che accomuna le due realtà è “Da Bergamo in tutta Europa… voliamo insieme ai nostri sogni”.

 

 

 

Articolo e foto di Mario Alberto Ravasio