Delta Air Lines ordina dieci ulteriori Airbus A330-900


Delta Air Lines ha ordinato dieci ulteriori aeromobili widebody Airbus A330-900, incrementando così il proprio portafoglio ordini per gli A330neo, che passa da 25 a 35 aeromobili. Questo ultimo ordine è stato finalizzato dalla compagnia aerea americana nell’ambito della propria strategia di crescita internazionale a breve-medio termine.
Parallelamente, Delta e Airbus hanno concordato di posticipare ordini precedentemente siglati per dieci A350 XWB al 2025-26. Delta opera attualmente undici aeromobili A350-900 e prevede di operarne altri quattro nel periodo 2019-2020. La flotta di A330 di Delta conta attualmente 42 aeromobili.
“L’A330-900 costituirà un’aggiunta importante alla flotta di Delta”, ha dichiarato Ed Bastian CEO di Delta. “Airbus ha dotato la nuova generazione della Famiglia A330 di nuove tecnologie e caratteristiche che offrono livelli avanzati di comfort per i nostri passeggeri e significative riduzioni dei costi operativi che renderanno la nostra compagnia più forte nei decenni a venire.”
“L’efficienza operativa e l’eccezionale esperienza dei passeggeri sono alla base della ricetta vincente di Delta, ed è significativo che abbia scelto l’A330-900”, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus. “Delta ha sostenuto fin dall’inizio la famiglia di widebody di Airbus impegnandosi sia per l’A330 che per l’A350. Siamo all’ascolto dei nostri clienti e siamo orgogliosi di poter rispondere in modo flessibile alle loro esigenze in termini di flotta, come ad esempio un numero maggiore di A330, e apprezzare ugualmente l’impegno costante per numero maggiore di A350 in quanto parte della loro strategia di crescita a lungo termine. Il rinnovato supporto da parte di uno fra i più grandi e rispettati vettori al mondo conferma le credenziali economiche della nostra versatile famiglia di widebody Airbus negli ambienti più avanzati e competitivi.”

 

 

 

Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus
Foto di copertina di Salvatore Cossu