Wizz Air aprirà una base a Cracovia, nuovi voli anche per Bari e Catania


Wizz Air ha annunciato oggi la sua ventiseiesima base a Cracovia. La compagnia aerea baserà due aerei Airbus A321 all’aeroporto di Cracovia a maggio e settembre 2019. Oltre alla creazione della nuova base, Wizz Air ha annunciato dodici nuove rotte verso nove paesi da Cracovia a partire da aprile 2019. I biglietti per le nuove rotte possono già essere prenotati su wizzair.com o sulla app della compagnia aerea a partire da 19,99 euro.
Wizz Air quindi continua ad investire in Polonia, dove la compagnia ha basi a Varsavia, Katowice, Danzica e Breslavia.
“La creazione della base di Cracovia rappresenta un investimento di $ 240 milioni (valore di listino degli A321 ndr) da parte di WIZZ in Polonia e crea 80 nuovi posti di lavoro diretti con la compagnia aerea e oltre 140 posti di lavoro nei settori collegati .” Spiega un comunicato della low cost.
Wizz Air inizierà a reclutare candidati per la sua nuova base il 7, 17 e 26 gennaio 2019 a Cracovia (vedi link).
Nel corso della conferenza stampa a Cracovia, Stephen Jones, Executive Vice President e Deputy CEO di Wizz Air, ha dichiarato: “L’annuncio di oggi sottolinea il nostro impegno nei confronti della Polonia, il nostro primo mercato nel quale abbiamo avviato le operazioni nel 2004. Abbiamo scelto Cracovia come la nostra più recente base in Polonia in quanto vediamo il potenziale e la crescente richiesta di viaggi a basso costo in questa città che è una delle destinazioni turistiche più popolari e un hub di business in rapido sviluppo. La nostra nuova base aprirà il 1° maggio 2019, con 80 nuovi posti di lavoro direttamente con Wizz Air e, a partire dal prossimo anno, offriremo 12 rotte nuove ed entusiasmanti. Siamo sicuri che i nostri clienti polacchi apprezzeranno la comoda programmazione dei nostri voli, il facile sistema di prenotazione online su wizzair.com e l’ampia scelta di opzioni per personalizzare l’esperienza di viaggio in base alle esigenze di ogni viaggiatore. La nostra continua crescita in Polonia rafforza ulteriormente l’impegno di Wizz Air verso il paese, la città e l’aeroporto di Cracovia, oltre a stimolare l’industria del turismo e dell’ospitalità in Polonia.”

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Wizz Air
Foto di copertina di Mario Alberto Ravasio