Norwegian annuncia un nuovo volo da Roma a Boston


Norwegian annuncia oggi l’avvio di una nuova rotta tra Roma Fiumicino e Boston per l’estate 2019. Da domenica 31 marzo, il vettore collegherà la capitale italiana al Massachusetts quattro volte alla settimana, ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con tariffe a partire da 189,90 euro, tasse incluse. I biglietti sono in vendita a partire da oggi, mercoledì 28 novembre.
Durante la stagione estiva 2019 sarà quindi possibile decollare a bordo degli aeromobili Norwegian da Roma Fiumicino verso 4 destinazioni negli Stati Uniti: New York/Newark, Los Angeles, San Francisco/Oakland e Boston.
“Siamo molto felici di annunciare il nuovo collegamento da Roma Fiumicino verso Boston, che si aggiunge ai voli intercontinentali verso la Grande Mela e la California,” ha dichiarato Amanda Bonanni, Sales Executive di Norwegian in Italia. “Dalla prossima estate sarà possibile volare low cost, a bordo dei nostri aeromobili, anche alla volta del Massachusetts, con un’offerta ancora più ampia da e per la capitale.”
La nuova rotta, che prevede oltre 70.000 biglietti in vendita, guarda all’andamento del mercato. Secondo i dati resi noti dalla compagnia, infatti, negli ultimi 12 mesi, solo 23.200 dei 56.600 passeggeri decollati da Roma verso Boston, si sono imbarcati su un volo diretto, mentre gli altri viaggiatori hanno fatto scalo a Londra, Francoforte, Dublino o in una città americana. Oltre che da Roma, Norwegian volerà a Boston anche da Madrid.
In aggiunta al lancio della nuova rotta, durante la summer 2019, verranno potenziati ulteriormente i collegamenti  da Fiumicino verso gli USA con un’offerta complessiva di 341.000 biglietti, il 59% in più rispetto alla summer 2018. La rotta per New York/Newark (frequenza 7/7) prevede un incremento del +17% nel volume di posti in vendita, pari a 146.500 biglietti. Crescerà anche la rotta Roma-Los Angeles: le frequenze settimanali passeranno infatti da 3 a 4 (tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e sabato) per un totale di 70.800 posti (+33%). Potenziata, infine, anche la rotta da Fiumicino verso San Francisco/Oakland che passerà da 2 a 3 frequenze settimanali: il collegamento – disponibile ogni martedì, giovedì e sabato – prevede 53.100 biglietti in vendita, pari a un incremento del 50% rispetto alla summer 2018.
Sempre dalla prossima estate inoltre, Norwegian collegherà l’Italia con il Brasile grazie al network “Worldwide by Easyjet” che consentirà a tutti i passeggeri italiani di volare a Londra con easyJet e, dopo un breve stop-over, ripartire imbarcandosi a bordo di uno degli aeromobili Norwegian con destinazione Rio de Janeiro, il tutto con un unico biglietto. Quella verso il Brasile è la seconda rotta Norwegian verso il Sud America, che si aggiunge alla Londra Gatwick-Buenos Aires.

 

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Norwegian
Foto di copertina di Salvatore Cossu