Boeing Business Jets ha annunciato il BBJ 777X, il business jet con la maggiore autonomia di sempre


Nei giorni scorsi Boeing Business Jets ha annunciato il lancio del nuovo BBJ 777X, il business jet con la maggiore autonomia mai costruito prima.
“I nostri clienti più esclusivi vogliono viaggiare con il massimo spazio e il massimo comfort e raggiungere direttamente la loro destinazione. Il nuovo BBJ 777X sarà in grado di fare questo come mai nessun altro aereo era riuscito a fare prima d’ora, ridefinendo il concetto di volo VIP ultra long range,” ha commentato Greg Laxton, capo di Boeing Business Jets, in occasione dell’evento biennale Middle East Business Aviation Association Show (MEBAA).
Il nuovo BBJ 777X sarà offerto in due modelli: il BBJ 777-8 e il BBJ 777-9. Il primo consentirà di volare senza stop per 11.645 miglia nautiche (21.570 km) a bordo di un aereo on una cabina di oltre 302 metri quadrati; il secondo modello offrirà ancora più spazio, con quasi 343 metri quadrati di cabina, e una autonomia di 11 mila miglia nautiche (20.370 km).
Al fine di dimostrare la grande versatilità della cabina dei suoi nuovi velivoli, BBJ ha presentato alcuni progetti di allestimento interno realizzati da tre aziende leader del settore: Greenpoint Technologies, Jet Aviation ed Unique Aircraft Design. Ogni concept spiega come e quanto il BBJ 777X possa essere personalizzato al fine di soddisfare i gusti della clientela più esigente.

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Boeing Media
Foto di copertina di Salvatore Cossu