Vueling assume 100 assistenti di volo a Firenze e Roma per il 2019


Vueling ha dato il via alla campagna di reclutamento in Italia che vedrà l’assunzione di 100 assistenti di volo che saranno basati presso gli aeroporti di Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea, e di Firenze Peretola. Il nuovo personale selezionato andrà ad integrare gli equipaggi della compagnia aerea nel 2019.
“Le nuove assunzioni si inseriscono nel contesto di consolidamento e di crescita di Vueling per l’Italia, secondo mercato internazionale per importanza della compagnia area, e andranno a supportare la prossima stagione estiva che vedrà un’offerta di 80 rotte da 17 aeroporti e 5,6 milioni di posti disponibili dall’Italia.” Spiega un comunicato di Vueling.
Il nuovo personale verrà integrato nel corso del 2019 presso i due aeroporti principali di Vueling in Italia a supporto della stagione estiva 2019 e della crescita ad essa correlata. In particolare, per la prossima estate da Roma Fiumicino Vueling offrirà ben 41 rotte verso tutta Europa e oltre 3 milioni di posti disponibili. Da Firenze, invece, saranno disponibili 18 rotte dirette e un totale di più di 790.000 posti disponibili. Inoltre, a partire dall’anno prossimo, Vueling integrerà nella sua flotta fiorentina, già composta da due A319, un nuovo aereo per supportare la continua crescita sullo scalo toscano.
Tutti gli interessati a partecipare alle selezioni Vueling potranno inoltrare la propria candidatura attraverso l’apposito link sul sito della compagnia, dove troveranno i requisiti minimi richiesti, e potranno caricare il proprio CV, la copia del documento d’identità e, nel caso sia disponibile, una copia del “Cabin Crew Attestation” (questo titolo non costituisce una condizione vincolante per partecipare alla selezione). Per inoltrare la propria domanda cliccare qui.
I candidati idonei verranno ricontattati dalla compagnia aerea per proseguire nel processo di selezione e sostenere un colloquio personale con le risorse umane di Vueling. Coloro che saranno selezionati durante i colloqui dovranno successivamente recarsi a Barcellona, grazie a un volo gratuito Vueling, per effettuare il corso di addestramento.
In questo periodo di tempo, la compagnia aerea fornirà un supporto economico ai suoi futuri assistenti di volo per favorire la permanenza nella città spagnola.
Ulteriori informazioni dettagliate sulle modalitá di selezione, requisiti e tempi di addestramento sono disponibili sul sito web della compagnia aerea www.vueling.com.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Vueling
Foto di copertina di Carlo Dedoni