Londra: riaperto l’Aeroporto di Gatwick, ancora possibili disagi ai voli


Con una nota diffusa qualche minuto fa, Gatwick Airport  ha reso noto che la pista dell’Aeroporto di Londra Gatwick è stata riaperta al traffico e un limitato numero di velivoli potrà decollare o atterrare sul secondo scalo aereo di Londra. La società chiede ai passeggeri di verificare comunque lo status dei propri voli prima di recarsi in aeroporto in quanto i voli in partenza e arrivo potrebbero essere tuttora soggetti a ritardi e cancellazioni.
Lo scalo londinese era stato chiuso nella serata di mercoledì quando diverse segnalazioni e testimonianze avevano riportato la presenza di droni in volo nell’area aeroportuale (vedi articolo).
In una nota la società esprime il proprio forte disappunto per quello che parrebbe essere un gesto deliberato che è stato compiuto in un periodo particolarmente trafficato dell’anno creando disagi a migliaia di passeggeri. Scusandosi com i viaggiatori per i disagi che hanno dovuto affrontare, la società di gestione dello scalo ha voluto ancora una volta sottolineare come tutte le misure restrittive siano state prese con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza di chi viaggia.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Gatwick Airport