JetBlue Airways ordina 60 nuovi Airbus A220


JetBlue Airways ha firmato un ordine per l’acquisto di 60 velivoli Airbus A220-300, il modello più grande della nuova Famiglia A220.
“Ci stiamo avvicinando al nostro 20° anniversario e l’efficiente Famiglia A220, con la sua notevole autonomia e l’economicità, insieme alle eccezionali prestazioni della nostra attuale flotta di Airbus A321 e di A320 rinnovati, contribuirà a garantire la migliore esperienza di bordo ai clienti e a raggiungere i nostri obiettivi finanziari a lungo termine, mentre continuiamo la nostra metodica crescita verso il futuro”, ha dichiarato Robin Hayes, Chief Executive Officer di JetBlue.
L’attuale flotta Airbus di JetBlue comprende 193 aeromobili A320 e A321ceo operativi, ai quali si aggiungono altri 85 aeromobili A321neo già ordinati.
“JetBlue ha dimostrato che efficienza economica e prodotti di alta qualità non sono in contrapposizione”, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus. “La loro scelta dell’A220 dimostra che questo aeromobile soddisfa questi due criteri meglio di qualsiasi alternativa nel suo segmento. Grazie a JetBlue e congratulazioni per questa significativa pietra miliare nella vostra crescita.”
L’ordine è stato completato l’ultima settimana di dicembre. Airbus produrrà l’A220-300 nel nuovo centro di assemblaggio statunitense di Mobile, in Alabama. La costruzione dell’impianto, che sarà adiacente all’attuale impianto di assemblaggio dell’A320, inizierà entro questo mese.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus
Foto di copertina di Salvatore Cossu