Air France annuncia nuove rotte estive da Parigi verso l’Italia e conferma i voli per Bari e Cagliari


Per la prossima stagione estiva Air France avvierà nuovi voli dal suo hub di Parigi Charles de Gaulle verso Heraklion (in Grecia), Olbia e Palermo (in Italia) e Spalato (Croazia). La compagnia inoltre ha confermato ed esteso gli operativi delle sue rotte da Parigi verso Bari e Cagliari, inaugurate lo scorso anno assieme alle rotte per Dubrovnik (Croazia) e Ibiza (Spagna).
Più nel dettaglio per quel che riguarda i voli per l’Italia, Air France collegherà Olbia e Palermo a Parigi con quattro voli settimanali operativi da metà luglio (rispettivamente il 15 e il 18) fino al 1 settembre. Sulla rotta per la città sarda Air France impiegherà i velivoli Embraer della sua controllata regional HOP!, mentre su Palermo i voli saranno operati con Airbus A319.
I voli per Cagliari quest’anno verranno inaugurati il 13 aprile e proseguiranno fino al 26 ottobre e durante il periodo di picco estivo verranno operati quotidianamente con velivoli Embraer di HOP!. Sull’Aeroporto di Cagliari l’offerta di Air France crescerà del 14% rispetto al 2018.
I collegamenti per l’Aeroporto di Bari invece saranno avviati il 2 aprile e verranno operati con un mix di velivoli Airbus A319 e A320 fino al 26 ottobre con un incremento dell’operativo pari al 40% rispetto allo scorso anno. Anche in questo caso la compagnia collegherà le due città con un frequenza giornaliera durante il periodo di picco estivo.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Air France
Foto di copertina di Carlo Dedoni