EBACE 2019: dal 21 al 23 maggio torna a Ginevra il principale appuntamento europeo per l’aviazione d’affari


Si terrà dal 21 al 23 maggio, presso il Palexpo di Ginevra, l’edizione 2019 dell’European Business Aviation Convention & Exhibition (EBACE2019). L’evento organizzato dalla European Business Aviation Association (EBAA) e dalla National Business Aviation Association (NBAA) è l’appuntamento annuale del settore dell’aviazione d’affari europea e rappresenta uno dei principali eventi aeronautici del mondo.
Tra gli highlinht dell’EBACE c’è la mostra statica dei velivoli allestita nell’area dell’Aeroporto Internazionale di Ginevra adiacente al Palexpo, una vera e propria vetrina in cui i produttori e gli operatori del settore dell’aviazione d’affari presentano i velivoli, le tecnologie e le soluzioni logistiche più innovative presenti sul mercato.
E l’EBACE 2019 non tradirà le aspettative; il responsabile delle mostre statiche dell’NBAA, Joe Hart, infatti, ha dichiarato che l’appuntamento di quest’anno ospiterà più di 50 velivoli business di ultima generazione, di tutte le dimensioni e per tutte le tipologie di missione.
“L’EBACE di quest’anno ospiterà diversi velivoli business che sono stati certificati recentemente, o che lo saranno prossimamente, come i business jet intercontinentali di lungo raggio come il Global 7500 di Bombardier, il Gulfstream G500 e G600 e il super-midsize Cessna Citation Longitude“, ha affermato Hart. “Questi interessanti velivoli saranno affiancati dalle ultime offerte di rinomati produttori europei come Airbus, Dassault Falcon Jet e Pilatus, oltre a costruttori aeronautici internazionali tra cui BellBoeing Business Jets ed Embraer.”
La mostra statica dell’EBACE2019 vedrà riproposto il layout ampliato, introdotto già l’anno scorso, che consentirà ai visitatori di muoversi in maniera più semplice tra i display dei vari produttori e dei diversi tipi di aeromobile. Nel rilevare che l’esposizione dei velivoli è quasi sold out, Hart ha invitato le aziende interessate a non perdere l’occasione di prendere parte a questo appuntamento.
“Il display statico EBACE è tradizionalmente una delle caratteristiche più popolari dell’evento e nessun altro luogo in Europa consente ai partecipanti di rivedere e confrontare una così vasta gamma di velivoli business”, ha aggiunto Hart. “L’EBACE offre un’opportunità senza precedenti per i venditori di velivoli e i produttori di trattare direttamente direttamente con i  clienti, i professionisti dell’aviazione di business e gli utenti finali”.

 

 

 

Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa EBACE 2019
Foto di copertina di: Carlo Dedoni