Eurowings completa la cessione di LGW al gruppo Zeitfracht


Dal prossimo 1 aprile Luftfahrtgesellschaft Walter (LGW) passerà da Eurowings, di cui era unità operativa, al gruppo tedesco Zeitfracht: il contratto è stato firmato oggi a Berlino. Contestualmente a questo cambio di proprietà, Eurowings ha siglato un contratto di collaborazione a lungo termine per il wet lease dei velivoli di LGW. Ciò significa che l’apporto di LGW al network di Eurowings rimarrà invariato.
“Lo spostamento al gruppo Zeitfracht rafforza la potenzialità futura di LGW” dice Michael Knitter, COO di Eurowings. “Siamo lieti che, grazie all’accordo di wetlease, LGW con la sua professionalità, esperienza e passione continuerà a volare per noi e per i nostri clienti.”
Il trasferimento al gruppo Zeitfracht non comporterà alcun cambiamento per i dipendenti LGW, i loro contratti rimarranno invariati.
“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a LGW e a tutti i suoi dipendenti” ha dichiarato Simon Schröter, General Manager del Gruppo Zeitfracht. “LGW è la soluzione perfetta per la nostra strategia di rafforzamento del segmento aviazione – vogliamo espandere la sua flotta nel medio termine con l’acquisizione di nuovi aeromobili. ”

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Eurowings
Foto di copertina di Carlo Dedoni