Muilenburg: per Boeing la sicurezza è la massima priorità

Con una nota, il presidente ed amministratore delegato di Boeing, Dennis Muilenburg, ha voluto puntualizzare quanto affermato dal ministro etiope ai trasporti, Dagmawit Moges, la quale ha riferito che potrebbero esserci analogie tra l’incidente al volo ET302 di Ethiopian Airlines con l’incidente occorso a un Boeing 737 MAX 8 della Lion Air (volo JT610) nell’ottobre 2018.
“Boeing continua a supportare le indagini e sta collaborando con le autorità per valutare nuove informazioni non appena saranno disponibili.” Ha dichiarato Muilenburg. “La sicurezza è la nostra massima priorità quando progettiamo, costruiamo e diamo assistenza ai nostri aeroplani. Come parte della nostra pratica standard in seguito a qualsiasi incidente, esaminiamo la progettazione e il funzionamento del nostro aeromobile e, ove appropriato, implementiamo aggiornamenti sui prodotti per migliorare ulteriormente la sicurezza. Mentre gli investigatori continuano a lavorare per giungere a conclusioni definitive, Boeing sta finalizzando lo sviluppo di un aggiornamento del software, annunciato in precedenza, e una revisione dell’addestramento dei piloti che correggerà l’azione delle flight control law del MCAS in risposta a input errati dai sensori. Continuiamo inoltre a fornire assistenza tecnica su richiesta e sotto la direzione del National Transportation Safety Board, il rappresentante accreditato degli Stati Uniti che lavora con investigatori etiopi.”
Nella nota Boeing ricorda che, in conformità con il protocollo internazionale, tutte le richieste relative alle indagini in corso sugli incidenti devono essere indirizzate alle autorità inquirenti.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Boeing