La taiwanese Starlux Airlines ordina 17 nuovi A350 XWB

La compagnia taiwanese Starlux Airlines ha siglato un ordine con Airbus per acquistare dodici A350-1000 e cinque A350-900. La nuova compagnia aerea asiatica impiegherà i nuovi A350 per collegare Taipei con l’Europa, il Nord America e alcune destinazioni del Pacifico.
“Siamo molto orgogliosi di siglare l’accordo ufficiale di acquisto per i wide body Airbus. La combinazione tra la grande autonomia e i bassi costi operativi dell’A350 sono stati dei fattori chiave nella nostra decisione,” ha commentato K.W. Chang, fondatore e presidente di Starlux Airlines. “Starlux è impegnata a diventare una delle migliori compagnie del mondo. Siamo fiduciosi che, con l’A350 XWB, nel prossimo futuro saremo in grado di dispiegare le ali verso tante destinazioni, portando il nostro servizio di alto livello a sempre più persone in tutto il mondo.”
Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus, ha posto in evidenza le doti dell’A350, sottolineando come con questo velivolo la compagnia aerea taiwanese potrà servire senza scali anche le destinazioni della East Coast degli Stati Uniti.
Alla fine di febbraio 2019, la famiglia A350 XWB ha ricevuto 852 ordini fermi da 48 clienti di tutto il mondo (vedi  la pagina Order & Deliveries di Airbus cliccando qui).

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Airbus