L’elicottero H145M di Airbus verrà proposto al governo australiano


Il Managing Director di Airbus Australia Pacific, Andrew Mathewson, ha confermato ufficialmente che il costruttore aerospaziale europeo risponderà alla procedura di richiesta di informazioni (RFI) del governo dell’Australia per il potenziale acquisto di nuovi elicotteri multiruolo della classe da quattro tonnellate, dispiegabili rapidamente per le operazioni speciali delle forze armate australiane. Una RFI (Request for informations) è una procedura standard attraverso la quale un potenziale committente raccoglie informazioni ufficiali dai vari potenziali fornitori relativamente a un determinato tipo di prodotti.
“L’elicottero Airbus H145M è la versione militare del collaudato aeromobile H145 sulla cui piattaforma vengono eseguite specifiche modifiche per l’impiego militare. Ha spiegato Mathewson.
Il manager ha quindi sottolineato come il team di Airbus Australia Pacific includa diversi partner industriali per la fornitura di servizi di addestramento, manutenzione, supporto logistico e tecnico che consentirà un significativo trasferimento di tecnologie e competenze specifiche che consentiranno ad Airbus Australia Pacific di diventare un centro regionale in grado di supportare proattivamente le necessità operative dell’Australia ed esportare questo know how a tutta la comunità globale di operarori degli elicotteri H145M.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus
Foto di copertina: ©Airbus