Con i moduli Pax Experience uno spazio per i passeggeri anche in stiva
All’Aircraft Interiors Expo di Amburgo Airbus e Safran si aggiudicano il Crystal Cabin Award grazie ai moduli Pax Experience per sfruttare anche la stiva come spazio per i passeggeri.
Airbus e Safran hanno collaborato per sviluppare e commercializzare moduli per il ponte inferiore , sviluppando una varietà di soluzioni flessibili in stiva dedicate ai passeggeri, quali letti, aree per lo stretching, per lo svago, e aree business. I moduli, che si inseriscono all’interno dei compartimenti cargo degli aeromobili, costituiscono nuove modalità di offrire ai passeggeri servizi aggiuntivi, migliorandone l’esperienza di viaggio e consentendo ai vettori di differenziarsi e offrire valore aggiunto alle loro operazioni commerciali. Se necessario, i nuovi moduli passeggeri possono anche essere facilmente intercambiabili con i normali container cargo.
Per questo progetto le due aziende sono state premiate con il Crystal Cabin Award 2019 nella categoria Cabin Concepts.
“Siamo lieti di esserci aggiudicati il Crystal Cabin Award insieme a Safran grazie ai Lower Deck Passenger Experience Modules. L’innovazione è il principale motore del nostro successo e ci impegniamo costantemente per offrire le più avanzate soluzioni a vettori e passeggeri in tutto il mondo”, ha dichiarato Sören Scholz, Senior Programme Cabin & Cargo Program di Airbus. “Desidero congratularmi con l’insieme del team per l’ottimo lavoro e il meritato successo.”
“Desideriamo ringraziare la giuria del Crystal Cabin Award per aver riconosciuto le possibilità apportate dai Lower Deck Modules per migliorare l’esperienza dei passeggeri, e siamo impazienti di continuare a sviluppare soluzioni per il ponte inferiore insieme ad Airbus”, ha dichiarato Norman Jordan, CEO di Safran Cabin.
Il Crystal Cabin Award è il principale riconoscimento internazionale per l’eccellenza nell’innovazione degli interni degli aeromobili, sponsorizzato dalla Città libera e anseatica di Amburgo. Quest’anno sono presentati oltre 100 i concept, provenienti da tutto il mondo, e presentati in otto categorie.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Airbus
Approfondimenti: Moduli Pax Experience