Volotea: in vista della nuova base a Cagliari, al via il volo per Marsiglia

In vista dell’apertura della nuova base a maggio, Volotea ha avviato oggi un nuovo volo tra l’Aeroporto di Cagliari e Marsiglia, dal 18 aprile al via anche il volo tra il capoluogo sardo e Palermo.

E’ decollato stamattina dall’Aeroporto “Mario Mameli” di Cagliari il primo volo di Volotea per Marsiglia: il Boeing 717 della compagnia aerea spagnola è decollato attorno alle 8 e 45 avviando di fatto quello che sarà un importante piano di espansione nel principale scalo aereo sardo. Volotea, la low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, infatti ha scelto Cagliari e il suo aeroporto come nuova base operativa (la quinta in Italia) e dalla fine di maggio posizionerà stabilmente due velivoli sul Mario Mameli (vedi articolo).
L’inaugurazione ufficiale della base viene preceduta dal lancio di due nuove rotte ad aprile: oltre al volo verso la città della Costa Azzurra (10.600 posti offerti) infatti, Volotea si prepara all’inaugurazione del collegamento diretto tra Cagliari e Palermo, prevista per il prossimo 18 aprile. Su questa rotta la compagnia low cost opererà con due frequenze settimanali offrendo un totale di 16.500 posti.
“Siamo orgogliosi di poter inaugurare due nuovi collegamenti da Cagliari verso Marsiglia e Palermo,” afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italy & Southeastern Europe. “Grazie ai nostri voli sempre comodi, diretti e veloci, tutti i passeggeri in partenza da Cagliari potranno raggiungere, più agevolmente, la penisola italiana, la Francia e la Repubblica Ceca. Allo stesso tempo siamo felici di sostenere il tessuto economico locale grazie ai flussi turistici incoming e alle numerose opportunità lavorative che si concretizzeranno con l’apertura della nostra base sarda”.
“Ci avviamo con estremo piacere all’apertura della nuova base, un traguardo che rispecchia l’importante collaborazione tra SOGAER e Volotea,” ha commentato Alberto Scanu, amministratore delegato della società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari. “L’inaugurazione dei collegamenti per Marsiglia e Palermo – le prime due delle cinque nuove rotte che il vettore low cost aprirà durante la stagione estiva – rappresentano un ulteriore fondamentale tassello per la costruzione di un network che amplierà i collegamenti diretti di linea dal Sud Sardegna, con l’auspicio che la presenza della base Volotea a Cagliari consenta un incremento di voli per tutto l’anno”.

volotea mappa voli da Cagliari
Nel complesso per il 2019 sono più di 400.000 i biglietti offerti da Volotea per decollare verso 15 destinazioni, 10 delle quali offerte in esclusiva. Le cinque novità per l’estate 2019 (Marsiglia, Palermo, Strasburgo, Pescara e Praga) infatti, si aggiungono ai tradizionali collegamenti operati alla volta di Genova, Torino, Venezia, Verona, Ancona e Napoli – in Italia – e Bordeaux, Lione, Nantes e Tolosa – all’estero.

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa SOGAER
Foto di copertina di Carlo Dedoni