Four Seasons sceglie l’Airbus A321LR per il suo hotel volante


Four Seasons Hotels and Resorts ha scelto l’Airbus A321LR come jet privato per i viaggi di lusso intorno al mondo. L’aeromobile entrerà in servizio nel 2021.
L’Airbus A321LR è uno dei velivoli più nuovi della Famiglia A320neo (new engine option) ed è dotato di nuovi motori e dispositivi alari Sharklet, oltre a serbatoi supplementari nella stiva. Queste caratteristiche conferiscono all’A321LR l’efficienza e l’autonomia per viaggi non stop verso le principali destinazioni turistiche in tutto il mondo, pur mantenendo la capacità di atterrare negli aeroporti più vicini.
“L’esperienza del Four Seasons Private Jet ridefinisce la moderna aviazione di lusso, stimolando connessioni significative tra persone e luoghi, offrendo un viaggio senza interruzioni e altamente personalizzato”, afferma Christian Clerc, Presidente di Worldwide Hotel Operations di Four Seasons Hotels and Resorts. “In seguito all’enorme successo che il programma Private Jet ha ottenuto ad oggi, con vendite consistenti, liste di attesa e un altissimo livello di soddisfazione degli ospiti, la nostra spinta a innovare e a spingere continuamente oltre i limiti convenzionali del viaggio, ha portato a questa nuova opportunità per i clienti di sperimentare Four Seasons come mai prima d’ora.”
A321LR Four Seasons interno
“I jet d’affari Airbus, con le loro cabine più ampie e più alte di qualsiasi aeromobile della stessa categoria, sono straordinariamente adatti a un ruolo di aircruising, contribuendo a rendere ogni volo un momento memorabile e piacevole all’interno di un’esperienza di viaggio esclusiva”, dichiara il presidente di Airbus Corporate Jets, Benoit Defforge.
“La cabina dell’ACJ321 di Four Seasons propone un arredamento che riecheggia lo stile e l’eleganza dei suoi hotel, presenta sedili creati appositamente per essere belli e garantire una sensazione di benessere, e offre uno spazio senza precedenti per socializzare e divertirsi”, afferma Sylvain Mariat, ACJ Head of Creative Design che ha lavorato con Four Seasons alla creazione di questa cabina, che è dotata di un ampio salotto, 54 poltrone completamente reclinabili con poggiapiedi, per conversare e cenare l’uno di fronte all’altro, e due ampi bagni.
Le vendite di jet d’affari della Famiglia NEO di Airbus ammontano oggi ad un totale di 12 aeromobili.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Airbus