Aegean compie 20 anni e guarda al futuro


Aegean Airlines, la più grande compagnia aerea greca, festeggia i suoi primi 20 anni di attività. Nata dalla fusione di Aegean Aviation, prima compagnia aerea privata con certificato di operatore aereo in Grecia, e il gruppo di società Vassilakis, nel 2001 Aegean Airlines unisce le forze con Cronus Airlines arrivando ad operare su 11 destinazioni in Grecia e 7 destinazioni internazionali e lanciando in contemporanea il servizio di business class.
Quattro anni dopo, grazie alla partnership con Lufthansa, la compagnia può ampliare ulteriormente la sua presenza sul mercato grazie alla modalità di vendita in code-sharing con la compagnia aerea tedesca.
Nel 2007 la compagnia viene quotata alla Borsa di Atene., mentre dal 2010, il diventa membro di Star Alliance crescendo sui mercati internazionali. In questi anni Aegean Airlines viene premiata diverse vole come “Migliore compagnia aerea regionale” da SKYTRAX e come “Compagnia aerea regionale dell’anno” dagli Air Transport News Awards.
Nel 2014, la compagnia ha avviato una nuova partnership con Etihad Airways che ha consentito l’apertura di voli diretti di Aegean Airlines per la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Ad oggi Aegean Airlines conta un network 153 rotte internazionali distribuite in 44 paesi e una capacità di 14 milioni di passeggeri all’anno.
Ora la compagnia guarda al futuro. Alla vigilia del suo terzo decennio di operatività, infatti, Aegean si appresta ad affrontare un nuovo ciclo di crescita e sviluppo che è iniziato con l’acquisto di 46 aeromobili Airbus A320neo e A321neo.
Per festeggiare il ventesimo anno alla sua costituzione, Aegean Airlines ha lanciato in questi giorni un’offerta che consente risparmi del 50% su tutti i voli diretti (per Atene partono da Roma, Bologna, Catania, Milano, Napoli e Venezia) e i collegamenti per la Grecia e per le destinazioni internazionali, per celebrare il ventesimo anniversario dalla sua costituzione. Prenotando entro il 4 giugno 2019 si può usufruire di questa offerta per prenotare un break invernale, con voli nel periodo compreso fra l’1 novembre 2019 e il 28 marzo 2020 (escluso il periodo 19.12.19 – 07.01.20).

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Aegean Airlines

Foto di copertina di Carlo Dedoni