Gli Embraer E195-E2 per il futuro della flotta di KLM

Embraer ieri ha annunciato al 53esimo Salone Internazionale di Le Bourget che KLM Cityhopper sta valutando l’acquisto della nuova generazione di velivoli E195-E2 con 15 ordini fermi e i diritti di acquisto per altri 20 aeroplani. Un’operazione il cui valore sfiora i 2,5 miliardi di dollari se tutti e 35 i velivoli verrebbero acquistati.
nel 2008 KLM Cityhopper ha scelto i velivoli Embraer come sostituti della sua storica flotta di jet Fokker 70 e 100 ed attualmente opera la più grande flotta europea di E-Jet con 31 E190 e 17 E175.
“Con una flotta di 49 E-Jet, KLM è uno dei più grandi operatori europei di velivoli Embraer e aggiungendo la nuova famiglia di E2 esprimerebbe un importante voto di fiducia in Embraer, nella nostra assistenza postvendita, e nel programma E2. Questi aerei consumano il 30% di carburante in meno rispetto agli attuali E190 di KLM Cityhopper. e in termini di rumorosità sono i più silenziosi della categoria, sia all’interno che all’esterno”, ha detto John Slattery, Presidente e CEO di Embraer Commercial Aviation.
Il presidente e CEO di KLM, Pieter Elbers, ha commentato: “Embraer è stato un parner chiave per KLM e Cityhopper negli ultimi dieci anni. I nostri clienti apprezzano gli E190 e gli E175. Gli E2 sarebbero una benvenuta integrazione nella flotta di KLM, consentendoci di avere maggiore flessibilità operativa e aiutandoci ad abbassare i costi. Inoltre, l’ecosostenibilità degli E2 ci supporterebbe nei nostri obiettivi di sostenibilità con riduzione dei livelli di rumorosità ed emissioni.”

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Embraer