L’AW169 entra nel mercato Oil&Gas europeo con l’ordine di NHV Group

Leonardo ha annunciato la firma di un contratto per due AW169 con NHV Group, una tra le aziende leader nei servizi elicotteristici in Europa. Gli elicotteri, la cui consegna è prevista tra il 2019 e il 2020, saranno utilizzati per effettuare operazioni di trasporto offshore nel Regno Unito e nel Mare del Nord.
Quest’ultimo ordine porta il numero totale di AW169 acquistati da NHV Group a cinque, con i primi tre elicotteri già in servizio in Norvegia a supporto delle attività portuali, sotto la gestione della controllata Airlift AS. Il contratto segna anche l’ingresso dell’AW169 nel mercato europeo del trasporto di personale su piattaforme e infrastrutture del settore Oil&Gas, dopo il significativo successo già ottenuto per compiti di elisoccorso e trasporto VIP/corporate e privato.
Attraverso le attività offshore e onshore in Europa e in Africa occidentale, NHV Group offre un’ampia gamma di servizi tra cui servizi di trasporto elicotteristico per le società del settore Oil&Gas, interventi di emergenza medica, ricerca e soccorso, trasporto di persone e lavoro aereo. NHV Group utilizza già da tempo con successo l’AW139 di Leonardo per missioni offshore a più lungo raggio e con maggior capacità di carico. Ora, con l’AW169, NHV Group incrementa la sua flotta di elicotteri Leonardo con l’obiettivo di supportare l’industria Oil&Gas con tecnologia di ultima generazione.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Leonardo