Le Bourget: nuovi ordini per la Famiglia A320neo di Airbus
Nuovi ordini per la Famiglia A320neo di Airbus al Salone Aeronautico di Le Bourget: la compagnia aerea taiwanese China Airlines (CAL) e la società irlandese di leasing Accipiter Holdings infatti hanno presentato due ordini per un totale di 31 velivoli a corridoio singolo di Airbus.
Nel dettaglio, CAL ha siglato un memorandum d’intesa per acquistare 11 aeromobili A321neo e l’acquisizione in leasing di ulteriori 14 aeromobili dello stesso tipo. CAL ha scelto l’A321neo per soddisfare i futuri requisiti nella categoria a corridoio singolo. Questi 25 nuovi aeromobili entreranno a far parte della flotta Airbus del vettore, che attualmente comprende 23 A330 e 14 A350XWB.
“Grazie all’A321neo, China Airlines sarà in grado di operare i propri voli con gli aeromobili a corridoio singolo garantendo livelli ineguagliati di efficienza e comfort, beneficiando inoltre della più elevata communalità offerta dalla gamma di prodotti Airbus.” Spiega un comunicato del costruttore aeronautico.
Accipiter Holdings, società di leasing con sede a Dublino, ha siglato un accordo di acquisto per 20 aeromobili A320neo. L’ordine, che è stato annunciato a Le Bourget da Paul Sheridan, CEO di Accipiter, e Isabelle Floret, Head of Leasing Markets, era stato finalizzato nel marzo 2019 e inserito nell’elenco degli ordini come ‘riservato’.
La selezione della motorizzazione verrà effettuata in un secondo momento.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus