Site icon www.AVIOmedia.NET

Le Bourget: nuovi ordini per la Famiglia A320neo di Airbus

una stagione licenza green deal europeo destination tracker ICAO volare Le Bourget Airbus nuovi ordini crescita Airgest Aeroporti Italiani liquidazione air italy prenotazioni 314 miliardi mappa cappelliere DPCM F2i spazio aereo bielorusso ASEAN ITA - UVET

Nuovi ordini per la Famiglia A320neo di Airbus al Salone Aeronautico di Le Bourget: la compagnia aerea taiwanese China Airlines (CAL) e la società irlandese di leasing Accipiter Holdings infatti hanno presentato due ordini per un totale di 31 velivoli a corridoio singolo di Airbus.
Nel dettaglio, CAL ha siglato un memorandum d’intesa per acquistare 11 aeromobili A321neo e l’acquisizione in leasing di ulteriori 14 aeromobili dello stesso tipo. CAL ha scelto l’A321neo per soddisfare i futuri requisiti nella categoria a corridoio singolo. Questi 25 nuovi aeromobili entreranno a far parte della flotta Airbus del vettore, che attualmente comprende 23 A330 e 14 A350XWB.
“Grazie all’A321neo, China Airlines sarà in grado di operare i propri voli con gli aeromobili a corridoio singolo garantendo livelli ineguagliati di efficienza e comfort, beneficiando inoltre della più elevata communalità offerta dalla gamma di prodotti Airbus.” Spiega un comunicato del costruttore aeronautico.
Accipiter Holdings, società di leasing con sede a Dublino, ha siglato un accordo di acquisto per 20 aeromobili A320neo. L’ordine, che è stato annunciato a Le Bourget da Paul Sheridan, CEO di Accipiter, e Isabelle Floret, Head of Leasing Markets, era stato finalizzato nel marzo 2019 e inserito nell’elenco degli ordini come ‘riservato’.
La selezione della motorizzazione verrà effettuata in un secondo momento.

 

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus