L’industria aerospaziale russa verso un’unica divisione per l’aviazione civile


United Aircraft Corporation (UAC) ha confermato che proseguirà nella formazione di una unica divisione per l’aviazione civile.
In seguito alle decisioni del consiglio di amministrazione di di UAC, presso la Irkut Research and Production Corporation PJSC, le assemblee degli azionisti e dei fondatori di Sukhoi Civil Aircraft JSC (GSS), UAC – Complexing Center LLC (UAC-CC) e New Civil Technologies JSC (NGT) hanno approvato l’avvio di un processo di fusione nell’ambito del quale GSS, OAK-TsK e NGT andranno a unirsi a Irkut Corporation per la creazione di un’unica società di gestione dedicata alle attività produttive e di supporto nel settore dell’aviazione civile.
“La riorganizzazione viene effettuata per mettere in comune le risorse e le competenze degli sviluppatori e produttori russi di soluzioni avanzate per l’aviazione civile, la loro promozione nel mercato globale e il potenziamento del sistema di assistenza post-vendita per gli aeromobili.” Spiega un comunicato di UAC. “Prevediamo di ottenere un ulteriore effetto positivo consolidando l’interazione con i fornitori e i partner lavorando su su progetti promettenti.”

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa United Aircraft Corporation
Foto di copertina di Salvatore Cossu