Airbus Helicopters amplia la propria presenza in Italia

Airbus Helicopters ha rafforzato la propria presenza in Italia con l’acquisizione di Aersud Elicotteri, già un suo distributore e partner da oltre 50 anni. Con sede nel nord dell’Italia Aersud ha contribuito in modo determinante allo sviluppo del mercato italiano degli elicotteri, in particolare nel segmento dei velivoli da missione come quelli impiegati per i lavori aerei, l’aviazione commerciale e i servizi sanitari di emergenza.
La società e il centro MRO con base a Trento saranno inclusi appieno nella rete globale dei centri di assistenza clienti di Airbus Helicopters espandendo in modo significativo la presenza in Italia del costruttore aeronautico.
“Con oltre 250 elicotteri in servizio e più di 90 operatori sul territorio nazionale, l’Italia è un mercato importante per Airbus Helicopters e siamo qui per rimanere” ha dichiarato Bruno Even, CEO di Airbus Helicopters. “Vorrei ringraziare Aersud Elicotteri per aver contribuito in modo così fondamentale all’incremento della flotta di elicotteri Airbus in Italia negli ultimi 50 anni. È nostro fermo proposito fornire ai clienti locali un servizio di assistenza e un supporto tecnico di eccellenza all’altezza delle loro aspettative e contiamo di riuscirci consolidando la lunga relazione di successo che Aersud Elicotteri ha saputo creare con i propri clienti negli anni. Sono inoltre lieto di accogliere con un caloroso benvenuto tutti i nuovi colleghi che si uniscono al team Airbus.”
“Aersud Elicotteri è stata un’avventura straordinaria dal punto di vista personale e professionale per due generazioni della mia famiglia e sono estremamente orgoglioso del contributo che abbiamo saputo offrire all’industria aeronautica italiana” ha affermato Riccardo Aichner, Presidente di Aersud Elicotteri. “Nel corso degli anni, il lavoro di tutti noi di Aersud è stato guidato dalla passione per il mondo aeronautico, dalla grande competenza e dalla dedizione verso i nostri clienti e sono certo che saranno questi stessi principi a ispirare anche il nuovo cammino che stiamo per intraprendere, sotto il nome di Airbus.”

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus Helicopters
Foto d copertina Airbus Helicopters © Jonny Carroll