SWISS lancia un nuovo servizio treno-aereo tra Lugano e l’Aeroporto di Zurigo

Dal prossimo 16 ottobre sarà disponibile un nuovo servizio ferroviario intermodale treno-aereo tra la stazione di Lugano e l’Aeroporto di Zurigo offerto in collaborazione da Swiss International Airlines (SWISS) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS). Il servizio “Flugzug” è già prenotabile sul sito web SWISS o presso qualsiasi agenzia di viaggio..
Alcuni dei collegamenti ferroviari FFS tra Lugano e l’Aeroporto di Zurigo avranno un numero di volo SWISS e il costo del viaggio in treno sarà incluso nel prezzo del biglietto aereo SWISS. Il programma “Flugzug” offre 14 servizi giornalieri in ciascuna direzione tra la stazione di Lugano e l’aeroporto di Zurigo. Il nuovo servizio ferroviario offre quindi ai viaggiatori una flessibilità ancora maggiore rispetto ai quattro voli giornalieri finora operati consentendo le connessioni con tutti i voli SWISS operativi da e per l’hub di Zurigo.
“SWISS,” si legge in un comunicato della compagnia aerea svizzera, “desidera garantire che la regione del Ticino sia ben collegata con il suo hub all’aeroporto di Zurigo. Il presente accordo è una soluzione provvisoria e SWISS e le FFS stanno lavorando a stretto contatto per ottimizzare il servizio ferroviario “Flugzug” che fino ad ora esisteva come servizio di trasporto ferroviario delle FFS tra Basilea e l’aeroporto di Zurigo.”

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa SWISS
Foto di copertina di Carlo Dedoni