Czech Airlines ordina gli Airbus A220-300 e A321XLR

Czech Airlines ha ordinato quattro aeromobili Airbus A220-300 e ha modificato aumentando un precedente ordine per tre A320neo in un ordine fermo per i più grandi A321XLR.
I nuovi aeromobili a basso consumo andranno a completare la flotta esistente di Czech Airlines formata da sei A319 e un A330-300 e consentiranno alla compagnia di continuare ad espandere la propria rete per raggiungere più mercati. L’A220-300 sarà allestito con 149 posti, mentre l’A321XLR verrà adottato con un layout a due classi da 195 posti.


“L’A220 e l’A321XLR si adattano bene alla nostra strategia aziendale a lungo termine in termini di espansione della rete. Questi velivoli offriranno sicuramente a Czech Airlines un vantaggio competitivo e aumenteranno la capacità dei nostri voli di linea. Credo che questo passaggio sarà apprezzato dai nostri passeggeri, in quanto gli aeromobili offrono il massimo del comfort per la loro categoria anche nei voli a lungo raggio, grazie a una nuova configurazione della cabina”, ha affermato Petr Kudela, presidente del Board di Czech Airlines.
“Che combinazione vincente per Czech Airlines.” Ha aggiunto il Chief Commercial Officer di Airbus, Christian Scherer. “L’A220 ha dimostrato di offrire ottime prestazioni in Europa e il suo elevato utilizzo quotidiano testimonia la sua versatilità. L’A321XLR è il velivolo con la maggiore autonomia della nostra famiglia A320. I passeggeri possono ora volare ancor più senza compromettere il comfort, mentre Czech Airlines beneficia di un consumo di carburante notevolmente inferiore man mano che espande il suo network.”

 

 

 

 

Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Airbus
Foto: © Airbus SAS 2019 – Computer rendering by FIXION photo by dreamstime.com