Durante l’estate 2020 Volotea collegherà Olbia con 14 destinazioni
Volotea riconferma l’operativo estivo dall’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda e annuncia tre nuove rotte per Ancona (vedi articolo), Pisa (vedi articolo) e Marsiglia (ogni venerdì a partire da giugno, 4.900 posti in vendita), collegando l’aeroporto sardo con un totale di 14 destinazioni, dieci delle quali italiane e quattro francesi. L’offerta complessiva della compagnia dalla Costa Smeralda vede 359 mila posti in vendita per il 2020.
Nell’ultimo anno la compagnia aerea low cost spagnola ha registrato performance più che positive a Olbia e, da gennaio a settembre 2019, ha trasportato un totale di 267.000 passeggeri a livello locale (+36% rispetto allo stesso periodo del 2018), raggiungendo un load factor del 95%. Dal 2012 ad oggi Volotea ha trasportato più di un milione di passeggeri da e per l’Aeroporto di Olbia.
“Siamo davvero felici di annunciare l’avvio delle nuove rotte in partenza da Olbia. Visti i risultati davvero incoraggianti, stiamo continuando a investire nello scalo sardo,” afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe. “Con i nostri voli, sempre diretti e a tariffe concorrenziali, i viaggiatori in partenza da Olbia potranno raggiungere 10 fra le principali città italiane, oltre a 4 mete d’oltralpe, ricche di fascino e cultura. Stimiamo, inoltre, con i nostri collegamenti, di potenziare il flusso turistico incoming verso Olbia e l’intera Costa Smeralda, un territorio rinomato a livello internazionale.”
“L’importante crescita dell’offerta complessiva di posti e l’annuncio di questi tre nuovi collegamenti rappresentano un’ulteriore conferma della strategicità di Volotea per il nostro scalo e per il territorio,” afferma Silvio Pippobello, amministratore delegato di GEASAR, società di gestione dell’Aeroporto Costa Smeralda. “I collegamenti per Pisa e Ancona arricchiscono e completano il network dei collegamenti domestici e aprono interessanti scenari verso la Toscana e le Marche, due regioni con notevoli potenzialità di sviluppo dei flussi di traffico, sia in ingresso che in uscita. Il nuovo collegamento con Marsiglia, invece, ci permette di consolidare il traffico da e per il mercato francese, uno dei più importanti in termini di volumi e di potenzialità di crescita per l’aeroporto di Olbia e per l’intera destinazione.”
Per l’estate 2020 dunque il bouquet di destinazioni raggiungibili dal Olbia comprende: Ancona (novità 2020), Bari, Genova, Milano Bergamo, Napoli, Palermo, Pisa (novità 2020), Torino, Venezia, Verona, Bordeaux, Marsiglia (novità 2020), Nantes e Strasburgo.
Tutte le rotte da e per Olbia sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa Volotea
Foto di copertina di Carlo Dedoni