Novità in arrivo per i frequent flyer del Gruppo Lufthansa

Il Gruppo Lufthansa ha annunciato che semplificherà il suo programma di fidelizzazione per i frequent flyer e offrirà ai suoi clienti un sistema di raccolta ancora più semplice e trasparente per raggiungere e mantenere i livelli di Frequent Traveller, Senator e HON Circle. La fidelizzazione verso le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa sarà premiata in misura maggiore rispetto al passato ed in futuro le compagnie aeree nomineranno i loro ospiti Frequent Traveller e Senator a vita per riconoscere la loro fedeltà di lunga data. Tutte le modifiche al programma di stato si applicheranno ai voli dal 1 gennaio 2021 in poi.
“Vogliamo valorizzare ancora di più la lealtà dei nostri frequent flyer”, afferma Markus Binkert, CCO Hub Munich e Senior Vice President Marketing di Lufthansa. “In futuro, offriremo il programma frequent flyer più attraente e più semplice di sempre. Il nostro programma fedeltà riflette anche la nostra nuova e moderna concezione dei viaggi premium.”
La prima novità riguarda il fatto che un nuovo sistema a punti sostituirà le status miles: l’attuale diversità tra la varietà di miglia verrà ridotta in modo significativo. Oltre alle miglia premio per il volo, infatti, gli ospiti riceveranno dei punti anziché le attuali miglia status e HON Circle. La quantità di punti che può essere guadagnata su un volo dipenderà solo da due criteri: la classe di viaggio e se il volo è continentale o intercontinentale.
Come in precedenza, i punti possono essere guadagnati su tutte le compagnie aeree Star Alliance, miglia status incluse. Per raggiungere il livello Frequent Traveller o Senator, in futuro sarà richiesta una quota di voli con Austrian Airlines, Lufthansa e SWISS o le linee aeree partner Miles & More. Ciò significa che la metà dei punti richiesti dovrà essere volata con queste compagnie aeree. Come in precedenza, i frequent flyer si qualificano per diventare membri HON Circle esclusivamente volando con le suddette compagnie aeree.
A differenza del passato, sarà possibile raccogliere punti per qualificarsi come socio HON Circle con voli in classe Economy e Premium Economy.
In futuro, i frequent flyer di lunga data saranno nominati Frequent Traveller e Senator a vita. La base di ciò è la somma di tutti i punti raccolti sui voli operati dai partner di Austrian Airlines, Lufthansa, SWISS e Miles & More. Lo status Senator a vita richiede inoltre che l’ospite sia stato Senator o membro HON Circle per dieci anni.
In futuro, la durata dello status sarà valida per almeno un anno fino a un massimo di 26 mesi. Il periodo di tempo per raccogliere i punti richiesti per tutti i livelli frequent flyer è di un anno solare.
Il programma bonus Miles & More rimane invariato. Le miglia premio sono miglia che possono essere guadagnate nella vita di tutti i giorni o in viaggio con voli, auto a noleggio, soggiorni in hotel e molto altro e poi riscattate per premi o servizi non in contanti.
Ulteriori informazioni, una panoramica dettagliata del nuovo sistema di punti e un calcolatore di punti sono disponibili cliccando qui.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Gruppo Lufthansa