Roberto Spada è il nuovo presidente di Air Italy

Air Italy ha reso noto che il consiglio di amministrazione della società riunitosi lo scorso 12 novembre ha nominato Roberto Spada quale amministratore e presidente. La nomina di Spada segue la cessazione dall’incarico, effettiva dal 31 ottobre e pianificata da tempo, del precedente Presidente, Francesco Violante, che ha presieduto il consiglio di amministazione della società dal settembre 2017 svolgendo un ruolo di supervisione sui numerosi cambiamenti nella compagnia aerea, inclusa la fase di rilancio avviata nel febbraio 2018 con il cambio di denominazione in Air Italy. A Violante sono stati espressi sinceri ringraziamenti e apprezzamenti per il suo inestimabile impegno e dedizione nel ruolo di presidente, nonché i migliori auguri per i suoi prossimi progetti.
Roberto Spada è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e al Registro dei Revisori Contabili dal 1987. Ha maturato specifiche competenze nel settore M&A e nell’ambito fiscale e societario, sviluppando in particolare l’attività di assistenza nelle operazioni di Fondi di Private Equity. Ha ricoperto e ricopre numerosi incarichi in società di medie e grandi dimensioni, quotate e non, industriali, nel mondo del lusso, bancario e finanziario.
Al neo presidente Spada sono state espresse le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutti i membri del consiglio di amministrazione di Air Italy.
Nei giorni scorsi la compagnia aveva reso noto la nomina di Yousef Elzaro alla carica di Chief Financial Officer. Proveniente dall’area finanza di Qatar Airways, Elzaro vanta oltre 25 anni di esperienza come professionista nell’area finanziaria nel settore del trasporto aereo negli USA, nel Golfo Persico e in Medio Oriente, supportando la crescita di molte compagnie aeree e aeroporti, incluse aziende start up e leader di mercato.
Nel suo nuovo ruolo, Yousef Elzaro avrà la responsabilità di supervisionare le strategie finanziarie ed operative di Air Italy, inclusa l’area Acquisti.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Air Italy