Palma Holding sigla un accordo con De Havilland Canada per l’acquisto di 20 Dash 8-400

Al Dubai Airshow, De Havilland Aircraft of Canada Limited (De Havilland Canada) ha annunciato che la società di leasing Palma Holding Limited ha firmato una lettera di intenti per l’acquisto di 20 aerei Dash 8-400. Le parti stanno lavorando per finalizzare un accordo di acquisto definitivo.
“Palma è diventata il primo lessor in tutto il mondo a ordinare l’aereo Dash 8-400 nella sua configurazione a doppia classe e questa prima decisione ci ha portato a sviluppare altre opportunità per l’aereo Dash 8-400”, ha dichiarato Moulay Omar Alaoui, presidente di Palma Holding Limited . “Abbiamo noleggiato nuovi aeromobili Dash 8-400 a Ethiopian Airlines, RwandAir e Falcon Aviation, e vediamo molte più opportunità per questo versatile velivolo.”
Anas Bennani, amministratore delegato di Palma Holding Limited, ha dichiarato. “Il valore dell’asset deriva non solo dall’eccezionale flessibilità operativa, dai servizi per i passeggeri e dal basso impatto ambientale, ma anche dall’attenzione dei team di vendita e supporto di De Havilland Canada su questo prodotto. Siamo certi che la rinomata esperienza manifatturiera di De Havilland Canada migliorerà il futuro di questo programma di aeromobili facendoci guardare avanti allo sviluppo di nuove relazioni con le compagnie aeree nostre clienti.”
“Siamo molto incoraggiati dalla lettera di intenti di Palma per l’acquisto di 20 aeromobili Dash 8-400, soprattutto perché arriva così presto dopo la transizione del programma di aeromobili Dash 8 a De Havilland Canada”, ha affermato Todd Young, Chief Operating Officer, De Havilland Canada. “L’aeromobile Dash 8-400 si sta affermando in Medio Oriente e in Africa da un po ‘di tempo e riteniamo di essere agli albori di un successo ancora maggiore, mentre continuiamo a lavorare con lessor come Palma per sostenere lo sviluppo del reti di trasporto aereo della regione. L’aeromobile Dash 8-400 ha la più grande capacità passeggeri di qualsiasi turbopropulsore oggi in produzione e offre una maggiore versatilità, come dimostrato attraverso l’ampia gamma di missioni che supporta con successo – da operazioni operative come antincendio, operazioni combi cargo con velivoli da 50 posti , servizio di doppia classe e operazioni LCC (Low Cost Carrier) con la variante da 90 posti. Tutte queste applicazioni possono essere implementate in diversi ambienti operativi in ​​Medio Oriente e Africa.”

 

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa De Havilland Canada