Aeroporto di Torino: domenica 1 dicembre limitazioni al traffico aereo per il disinnesco di un ordigno bellico

Torino Airport informa che, a causa delle operazioni di disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto in Via Nizza a Torino, è stata disposta la chiusura dello spazio aereo della città dalle ore 09:30 fino alle ore 16:30 di domenica 1° dicembre 2019. Tale provvedimento comporterà la sospensione delle operazioni di avvicinamento e atterraggio degli aeromobili presso l’Aeroporto di Torino e potranno quindi verificarsi ritardi o cancellazioni dei voli in arrivo e in partenza nella fascia oraria indicata.
Torino Airport ha provveduto a comunicare le limitazioni alle compagnie aeree, che a loro volta daranno comunicazione ai passeggeri interessati in merito allo stato dei voli.
La società di gestione dell’aeroporto del capoluogo piemontese precisa che domenica lo scalo rimarrà aperto. La chiusura dello spazio aereo non implica infatti l’interruzione dei servizi aeroportuali e la scelta operativa di cancellare o riprogrammare i voli nella fascia oraria interessata resta in capo alle singole compagnie aeree, che a loro volta daranno comunicazione ai passeggeri interessati in merito allo stato dei voli.
Per informazioni dettagliate sui propri voli, i passeggeri possono quindi rivolgersi alla compagnia aerea o agenzia di viaggio, oppure contattare il servizio Informazioni Voli di Torino Airport al numero 011 5676361-2.

 

 

 

Redattore: Elisabetta Puggioni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Torino Airport
Foto di copertina di Carlo Dedoni