Norwegian implementa una nuova politica sui bagagli a mano

A partire da ieri, 23 gennaio, Norwegian sta implementando una nuova politica sul bagaglio a mano. Le prenotazioni effettuate prima del 23 gennaio non saranno interessate dalla nuova politica. L’obiettivo della compagnia aerea è quello di garantire a tutti i passeggeri un volo regolare, comodo e in orario.
“Il modello di business di Norwegian si basa sulla libertà di scelta dei nostri clienti e questa è anche la base di questa nuova politica. Tutti i clienti, indipendentemente dal tipo di biglietto, possono portare un bagagliaio da riporre sotto il sedile di fronte a loro. Se i clienti non necessitano di ulteriori bagagli a mano, possono scegliere il nostro biglietto LowFare senza costi aggiuntivi. Coloro che desiderano portare un bagaglio a mano aggiuntivo possono farlo a un piccolo costo aggiuntivo prima della partenza o scegliere un tipo di biglietto diverso al momento della prenotazione del biglietto,” ha dichiarato Cecilie Nybø Carlsen, VP Product Management di Norwegian.
Come parte della nuova politica, Norwegian ha anche aumentato le dimensioni del bagaglio a mano, aumentato il peso del bagaglio registrato da 20 a 23 kg e aumentato il peso totale combinato del bagaglio a mano per i biglietti Flex e Premium da 10 a 15 kg.
“È importante per noi che tutti abbiano una buona esperienza di viaggio quando volano con Norwegian. È un luogo comune sbagliato l’idea che nella cabina ci sia spazio sufficiente per consentire a tutti i passeggeri di portare un bagaglio a mano. Tuttavia, la maggior parte dei nostri aeromobili trasporta 186 passeggeri e ha spazio per circa 80 bagagli a mano. Ora, con la nuova politica in atto, il nostro obiettivo è che l’imbarco sia più agevole per i nostri passeggeri, possiamo evitare di perdere tempo a riordinare il bagaglio a mano nelle cappelliere e contribuire a garantire che i nostri aeromobili partano in orario”, ha affermato Nybø Carlsen.

La nuova politica sul bagaglio a mano  si lega alle tipologie di tariffa:

LowFare: i passeggeri con biglietti LowFare ora possono portare solo una borsa da posizionare sotto il sedile con un peso massimo di 10 chili. Se desiderano portarne altro, devono acquistare un bagaglio a mano in cabina, aggiungere un bagaglio registrato o selezionare un altro tipo di biglietto. Un bagaglio a mano può essere acquistato fino a quattro ore prima della partenza. Il prezzo di un bagaglio a mano aggiuntivo è compreso tra cinque e nove euro, a seconda del volo.

LowFare +: i passeggeri in possesso di un biglietto LowFare + possono portare un bagaglio a mano, che può essere riposto nelle cappelliere, oltre a quello da riporre sotto al sedile. Il peso massimo combinato è di 10 chili. Se la cabina è piena, il bagaglio a mano dei clienti LowFare + sarà imbarcato in stiva gratuitamente al gate. Per coloro che desiderano assicurarsi lo spazio per il loro bagaglio a mano in cappelliera, è possibile aggiungere l’imbarco prioritario alla prenotazione e saranno tra i primi a salire a bordo dell’aeromobile. I clienti di LowFare + possono anche portare un bagaglio registrato con un peso massimo di 23 chili.

Flex / Premium / PremiumFlex: i passeggeri in possesso di un biglietto Flex, Premium o PremiumFlex possono portare un bagaglio a mano, che può essere riposto in cappelliera, oltre al bagaglio a mano piccolo da riporre sotto il sedile. Il peso massimo combinato dei due bagagli a mano è di 15 chili. Inoltre, i clienti Flex, Premium o PremiumFlex possono portare due bagagli registrati con un peso massimo di 23 chili ciascuno.

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e immagini: Ufficio Stampa Norwegian