Bombardier ha annunciato la decisione strategica di concentrare le sue attività industriali esclusivamente sul settore dell’aviazione business. L’azienda canadese ha quindi annunciato che venderà le sue attività nel settore ferroviario. Bombardier infatti ha siglato un un protocollo d’intesa (MOU) con Alstom SA e la Caisse de dépôt et placement du Québec (“la Caisse”) per la vendita delle sue attività nel settore del trasporto su rotaria ad Alstom.
“Oggi inizia un nuovo entusiasmante capitolo per Bombardier.” Ha commentato Alain Bellemare, presidente e amministratore delegato di Bombardier spiegando che tutte le energie dell’azienda verranno concentrate nella crescita nel settore dell’aviazione business in cui Bombardier figura tra i leader del mercato con un giro d’affari di circa 7 miliardi dollari.
“Con un bilancio più forte dopo il completamento di questa transazione, un portafoglio di prodotti leader del settore, un robusto portafoglio ordini e un business post-vendita in rapida crescita, competeremo in questo mercato da una posizione di forza”, ha affermato Bellemare.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Bombardier