Vertenza Air Italy: confermata la procedura di liquidazione in bonis

Si è tenuta oggi, presso gli uffici del Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti, la riunione tra il Ministro Paola De Micheli, i presidenti delle regioni Lombardia e Sardegna, Attilio Fontana e Christian Solinas, i liquidatori di Air Italy e i rappresentanti dei lavoratori della compagnia aerea.
Come illustrato dal Ministro De Micheli in conferenza stampa, Air Italy ha confermato che proseguirà con la procedura di liquidazione in bonis della società sebbene il Governo abbia ottenuto un rallentamento della stessa. Durante la conferenza stampa al termine dell’incontro, il Ministro ha inoltre annunciato che il Governo varerà un apposito decreto per garantire ai lavoratori di Air Italy una misura di sostegno al reddito.
E’ stato confermato che Air Italy, come annunciato ieri (vedi articolo), proseguirà a garantire i collegamenti in continuità territoriale da e per l’Aeroporto di Olbia verso Roma Fiumicino e Milano Linate fino al prossimo 16 aprile. Dopo tale data, ed in seguito alla proroga del sistema di continuità territoriale da e per la Sardegna che il Ministro ha confermato verrà firmata a breve, sarà Alitalia a garantire i collegamenti in regime di oneri di servizio pubblico da e per lo scalo di Olbia.

 

 

Articolo e foto di Carlo Dedoni