Crescono i voli che collegano l’Aeroporto di Torino con Napoli

Cresce l’offerta di collegamenti tra l’Aeroporto di Torino e l’Aeroporto di Napoli nella stagione estiva 2020. Dal prossimo 29 marzo ci sarà, infatti, un deciso potenziamento dell’offerta per la destinazione campana rispetto all’estate 2019, in particolare grazie al raddoppio dei voli nel 2020 messo in campo da easyJet.
Tre le compagnie aeree che operano nella summer la tratta Torino-Napoli: oltre a easyJet, anche Volotea e Blue Air. Nel complesso l’offerta da Torino aumenta del +27% in termini di voli e del +54% per quanto riguarda i posti in vendita immessi sul mercato.
Nel dettaglio, easyJet aggiunge altre sette frequenze settimanali che vanno ad aggiungersi alle sei inaugurate nell’estate 2019, per un totale di tredici collegamenti a settimana: due i voli giornalieri operati tutti i giorni, tranne il sabato, servito con una frequenza. L’aumento di posti in vendita nella stagione estiva 2020 raddoppia (+107%) rispetto al 2019, superando i 104 mila (per un totale di quasi 54 mila posti volo aggiuntivi su tutto il periodo).
Nel 2020 Volotea offrirà sei voli a settimana, con operatività tutti i giorni, eccetto il sabato; i posti volo in vendita sono quasi 40 mila in tutto il periodo estivo (per un totale di oltre 7.700 posti volo aggiuntivi) e l’aumento dei voli nel 2020 è pari a +13% sul 2019.
Infine Blue Air propone un totale di otto frequenze settimanali durante la stagione estiva: un volo al giorno, eccetto il sabato, e due voli giornalieri di mercoledì e giovedì. Ad agosto le frequenze saranno tre a settimana. L’offerta posti complessiva supera le 78mila unità, con un’offerta aggiuntiva di 16.200 posti in più nel 2020.
“Grazie all’aumento di offerta sulla destinazione di questi tre vettori, raggiungere Napoli per chi sceglie di volare da Torino nella prossima stagione estiva sarà ancora più facile e molto conveniente, con un’ampia gamma di orari e tariffe a partire da 9,01 euro.” Spiega una nota dell’Aeroporto di Torino.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Aeroporto di Torino
Foto di copertina di Carlo Dedoni