EBAA e NBAA cancellano l’EBACE2020 in seguito all’epidemia da COVID-19

La European Business Aviation Association (EBAA) e la National Business Aviation Association (NBAA) oggi hanno annunciato la decisione di annullare l’edizione 2020 dell’European Business Aviation Convention & Exhibition (EBACE2020), a causa della preoccupazione per la rapida diffusione dell’epidemia da Coronavirus. L’EBACE2020 si sarebbe dovuto tenere al Palexpo e all’Aeroporto Internazionale di Ginevra dal 26 al 28 maggio.
In una nota, EBAA e NBAA spiegano di aver monitorato attentamente l’avanzata dell’epidemia e l’evolversi delle raccomandazioni dei governi e delle autorità sanitarie di Europa e Stati Uniti che hanno impattato i grandi eventi, la pianificazione dei viaggi e altri aspetti chiave. La decisione delle due associazioni promotrici dell’EBACE2020 è giunta dopo che le autorità svizzere hanno annunciato che tutti gli eventi che raggruppano oltre 100 persone saranno vietati almeno fino al 30 aprile e che potrebbero essere sospesi temporaneamente gli accordi di Schengen per i controlli ai confini.
Ed Bolen, presidente e CEO di NBAA ha commentato, “Come per tutti gli eventi NBAA, consideriamo i nostri ospiti come partner, la cui salute e il benessere sono la nostra principale preoccupazione, e questa priorità è al centro della nostra decisione di cancellare EBACE2020.”
Il segretario generale dell’EBAA, Athar Husain Khan, ha aggiunto “Questa è la decisione più difficile che la direzione e il consiglio direttivo dell’EBAA ha dovuto prendere da anni. Ma date le circostanze senza precedenti, non avevamo altra scelta. Dobbiamo fare tutto il possibile per limitare l’esposizione a COVID-19 e mitigare qualsiasi rischio associato alla diffusione del virus.”
L’EBACE è un evento aeronautico di primo piano e l’appuntamento annuale del settore dell’aviazione business europea. Questo importante evento richiama ogni a anno a Ginevra migliaia di leader aziendali, funzionari governativi, produttori, personale del settore dell’aviazione d’affari e tutti gli stakeholder coinvolti in tutti gli aspetti di questo settore del trasporto aereo.
EBAA e NBAA hanno confermato l’intenzione di riproporre l’EBACE nel 2021, sempre a Ginevra, dal 18 al 20 maggio.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa EBACE
Foto di copertina di Carlo Dedoni
Approfondimento: Report dell’edizione 2019 EBACE