Air Dolomiti sospende temporaneamente i voli fino al 19 aprile

Air Dolomiti ha annunciato la sospensione temporanea del proprio piano voli fino al 19 aprile 2020.
“A causa dei sempre maggiori limiti imposti agli spostamenti e della conseguente diminuzione della domanda di viaggi aerei in Italia e Europa,” si legge in un comunicato, “Air Dolomiti si trova costretta a sospendere temporaneamente il proprio piano voli a partire da domani 18 marzo e fino al 19 aprile 2020.”
Alla luce delle circostanze eccezionali causate dalla diffusione del coronavirus, il vettore si allinea alle misure già adottate da alcune altre compagnie dal Gruppo Lufthansa al quale appartiene.
I passeggeri in possesso di biglietti Air Dolomiti con voli in partenza nelle date sopra menzionate sono invitati a contattare il Service Center al numero 045 2886140 o +49 089 97580497 per chiamate dalla Germania.
La compagnia aerea Italiana del Gruppo Lufthansa, ha coordinato proprio ieri l’operazione di trasporto 1500 tute mediche donate dalla Cina all’Italia. Il volo LH 1856 di Lufthansa proveniente da Monaco di Baviera è atterrato a Milano Malpensa ieri, martedì 17 aprile, con il carico di materiali inviati dalla Cina per sostenere l’attuale emergenza coronavirus.
Air Dolomiti ha lavorato a stretto contatto con l’Ambasciata d’Italia in Germania, coordinando l’operazione e rendendosi disponibile ad offrire il proprio supporto all’Italia e alla sua gente: il volo, inizialmente previsto su un Embraer 195 di Air Dolomiti, è stato promosso ad un Airbus A320 Lufthansa per via del trasporto eccezionale.
“Una collaborazione tra più realtà come Lufthansa, Air Dolomiti e l’Ambasciata Italiana: un lavoro di squadra per portare a termine un importante gesto di solidarietà.” Scrive una nota di Air Dolomiti.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Aid Dolomiti
Foto di copertina di Carlo Dedoni

 

 

Cookie Policy Privacy Policy