Pubblicato un bando lampo per la vendita di Air Italy

E’ stato pubblicato sul sito di Air Italy l’invito a manifestare interesse per l’acquisizione dei complessi aziendali facenti capo alla società posta in liquidazione lo scorso 11 febbraio (vedi articolo).
Un bando che si potrebbe definire lampo e che prevede la possibilità di presentare offerte per due lotti dell’azienda: il lotto aviation, che comprende il complesso organizzato di beni, diritti, know how e risorse per le attività di trasporto aereo dell’azienda, e il lotto manutenzione. Sarà inoltre possibile presentare offerte per il lotto unico che comprende entrambi i rami aziendali.
Le manifestazioni di interesse all’acquisto dei lotti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18:00 italiane del prossimo 25 marzo 2020 ai recapiti presenti nel documento pubblicato sul sito di Air Italy.
I soggetti che invieranno una manifestazione di interesse nei termini e nelle modalità indicate saranno successivamente ammessi a partecipare alla fase successiva della procedura e potranno avere accesso alle informazioni rilevanti ai fini della valutazione dei lotti, secondo modalità e termini che verranno specificati direttamente agli interessati. La due diligence dovrà concludersi indicativamente entro il termine di 10 giorni dalla data di ammissione alla data room virtuale allestita da Air Italy.

 

 

 

 

Articolo di Carlo Dedoni

Foto di copertina: Ufficio Stampa Air Italy