Auguri all’Aeronautica Militare, da 97 anni al servizio dell’Italia

Oggi, sabato 28 marzo 2020, l’Aeronautica Militare celebra il suo 97° anniversario. Una ricorrenza che quest’anno ricade in un periodo difficile per tutti noi e che vede l’Arma Azzurra schierata in prima linea nell’emergenza COVID-19 che sta duramente colpendo il nostro paese.
E proprio le grandi ali dell’Aeronautica Militare portano soccorso, aiuto e supporto agli Italiani, e lo fanno grazie alla professionalità, alla competenza e allo spirito di abnegazione delle donne e degli uomini che ne vestono l’uniforme e che lavorano senza soluzione di continuità, presenti in tutto il paese e pronti ad intervenire ovunque ve ne sia bisogno.
Assieme alle altre forze armate, alle forze dell’ordine e ai corpi dello stato, alla Protezione Civile e al volontariato, al sistema paese e alla grande generosità e all’altruismo della parte migliore dell’Italia, l’Aeronautica Militare è oggi più che mai un vettore di speranza per il nostro paese, e di questo non possiamo che esserne profondamente grati e riconoscenti.

Auguri alla grande famiglia dell’Aeronautica Militare, ai suoi uomini e alle sue donne, insieme ce la faremo!

 

 

 

Articolo e foto di Carlo Dedoni