www.AVIOmedia.NET

Delta ritirerà dalla flotta gli MD-88 ed MD-90 a giugno

 

Delta ritirerà le tipologie di aereo MD-88 e gli MD90 prima rispetto a quanto pianificato, con entrambi gli aeromobili via dalla flotta effettivamente da giugno 2020. La programmazione di phase-out accelerata di entrambi i tipi di velivolo è il risultato della pandemia di COVID-19, che ha ridotto globalmente la domanda. Negli ultimi due mesi la compagnia ha messo a terra metà flotta, di cui 600 appartenenti sia al brand principale che al segmento regional.
Delta è stata rapida nel fronteggiare la crisi del COVID-19 tramite operazioni di parking degli aerei e il ritiro in anticipo delle tipologie di aeroplani più vecchie e meno efficienti. In origine l’MD-88 da 149 posti era previsto fuori dalla flotta entro il 2020, con ben 47 MD-88 e 20 MD-90 nei cieli fino al mese di febbraio. Entrambi hanno operato la maggior parte delle destinazioni nazionali, come dei veri e propri cavalli di battaglia.
L’azienda continua a valutare il suo piano flotta e considererà il ritiro di ulteriori aeromobili per una flotta moderna, più semplice e che guarda al futuro.

 

Redattore: Davide Acierno

Fonte della notizia e foto di copertina : Ufficio Stampa Delta Air Lines

 

Loading