Etihad distribuirà Ramadan Box ai malati di COVID-19

 

Etihad ha lanciato l’iniziativa Etihad Ramadan Box per portare piatti Iftar nelle case degli Emirati Arabi Uniti (UAE). Il vettore collabora con Zomato, la piattaforma mondiale di ricerca e scoperta in ambito culinario nonché una delle applicazioni di consegne a domicilio più grande del Paese, per distribuire il cibo ai malati di COVID-19, inclusi i pazienti di ospedale, i lavoratori essenziali, i volontari e le comunità bisognose. I malati di COVID-19, a causa della malattia e dei motivi finanziari, possono richiedere una Etihad Ramadan Box tramite l’applicazione Zomato e verrà consegnato un piatto fresco direttamente dalla struttura catering di Etihad ad Abu Dhabi.
Robin Kamark, Chief Commercial Officer di Etihad Aviation Group, ha affermato: ”Il Ramadan è un periodo comune per riunirsi con la famiglia e gli amici, ma l’impatto del COVID-19 quest’anno rende molto più difficile trascorrerlo. In questi momenti fuori dalla normalità, vogliamo portare un tocco della nostra tipica ospitalità di bordo alle comunità locali e riconoscere gli sforzi incredibili della staff medico e dei lavoratori essenziali.”
Assieme ai piatti pronti consegnati da Zomato, volontari selezionati, sanitari e lavoratori essenziali riceveranno una scatola con dentro ingreidienti freschi e facili da cucinare. Le Etihad Ramadan Box offrono l’opportunità di ricreare facilmente una cucina specifica proveniente da tutto il mondo a casa ed è stata curata dai più bravi chef di bordo dell’azienda.
Mr Kamark aggiunge:”I nostri chef di bordo provengono da diversi paesi di tutto il mondo e portano una vasta gamma di cucine e di tradizioni che si aggiungono al mix di culture differenti. La diversità è celebrata nelle Etihad Ramadan Box che mostreranno una varietà di sapori pronti per essere apprezzati a casa.
Karl Baz, Regional Director, Zomato, invece afferma che: ”Il motto di Zomato è ”Cibo migliore per più persone” e siamo sempre stati molto impegnati ad essere quel tipo di azienda che restituisce qualcosa indietro alla comunità. Capiamo che ci sono persone che potrebbero richiedere un po’ di aiuto proprio ora, e questa collaborazione con Etihad Airways è più di un modo con cui facciamo del nostro meglio per aiutare. Che una persona sia malata, abbia perso di recente il suo lavoro o che semplicemente richieda un aiuto, le Etihad Ramanad Box sono offerte con pula sincerità ed sono un gesto di gratitudine in questo periodo difficile. Siamo orgogliosi di collaborare con il vettore in questo settore.”
Gli Chef di bordo di Etihad offrono anche la loro esperienza di cucina di una serie di dimostrazioni targate Etihad @ Home series canali social di Etihad. Hanno infatti dimostrato ricette rapide e facili da mettere in pratica per portare i sapori di tutto il mondo nel comfort delle case delle persone.

 

Redattore: Davide Acierno

Fonte della notizia e foto di copertina: Ufficio Stampa Etihad Airways