Delta Air Lines: dal 4 maggio mascherina a bordo obbligatoria
Dal prossimo 4 maggio i passeggeri di Delta Air Lines dovranno indossare una maschera o una copertura per il viso appropriata quando viaggeranno a bordo dei velivoli della compagnia statunitense. Anche il personale indosserà mascherine e userà dispositivi di protezione individuale.
La compagnia aerea americana sta implementando una serie di azioni tese a incrementare la sicurezza sanitaria e proteggere dipendenti e clienti dal rischio di contagio, queste includono il già citato uso delle mascherine da parte del personale qualora non sia possibile rispettare le distanze di sicurezza, la misurazione della temperatura corporea del personale, incremento delle operazioni di pulizia negli aerei e negli scali aeroportuali, estensione delle operazioni di electrostatic spraying le aree di lavoro e riposto del personale.
“Nulla è più importante della salute e della sicurezza del nostro personale e dei nostri clienti”, ha affermato Bill Lentsch, Chief Customer Experience Officer di Delta Air Lines. “Sebbene continuiamo a impegnarci per i nostri nuovi standard di pulizia e per offrire più spazio ai nostri clienti quando viaggiano, prendiamo sul serio le linee guida della CDC (Centers for Disease Control – ndr) per l’aggiunta di questo ulteriore livello di protezione. Riteniamo che questo cambiamento offrirà ai clienti e ai dipendenti un ulteriore comfort quando viaggeranno con noi.”
L’uso delle mascherine sarà richiesto a partire dalla hall del check-in e attraverso tutti i punti di contatto Delta, inclusi i Delta Sky Club, le aree del gate di imbarco, i pontili di imbarco e a bordo dell’aeromobile per tutta la durata del volo, tranne durante il servizio pasti. Il loro uso è anche fortemente incoraggiato nelle aree aeroportuali in cui è possibile trovare assembramenti, comprese i controlli di sicurezza e le toilette. Le persone che non sono in grado di tenere autonomamente la copertura per il viso, compresi i bambini, sono esentate da questa misura.
“Questo requisito temporaneo verrà comunicato ai clienti utilizzando gli stessi canali in cui abbiamo condiviso le modifiche al servizio e alle esperienze nel corso di questa pandemia. Delta.com, le e-mail pre-volo e le notifiche push dell’app Fly Delta serviranno come promemoria prima di dirigersi verso l’aeroporto, mentre la segnaletica, i display e, naturalmente, le nostre incredibili persone Delta supporteranno questo sforzo tramite annunci una volta in viaggio.” Spiega un comunicato della compagnia che sottolinea che metterà a disposizione le mascherine per i clienti che ne avranno bisogno.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa Delta Air Lines
Foto di copertina di Carlo Dedoni