KLM riavvia gradualmente il suo network europeo, dal prossimo 11 maggio obbligatoria la mascherina a bordo

A partire da oggi, 4 maggio 2020, KLM Royal Dutch Airlines comincia a riavviare gradualmente il suo network di voli europei. La compagnia riprenderà a volare con servizi giornalieri verso sette destinazioni che erano state sospese in conformità alle restrizioni agli spostamenti dovute all’epidemia da COVID-19.
In occasione del riavvio del network europeo, la compagnia dei Paesi Bassi ha inoltre annunciato che a partire dal prossimo 11 maggio l’uso delle mascherine facciali sarà obbligatorio su tutti i suoi voli.
Il riavvio dei voli europei è stato configurato per consentire il maggior numero di connessioni con il network di lungo raggio di KLM in partenza dall’hub di Amsterdam. In una nota la compagnia conferma che riaprirà gradualmente le rotte anche se queste programmazioni potrebbero cambiare di settimana in settimana in seguito alle decisioni prese dalle autorità dei paesi di destinazione.
L’obiettivo della compagnia per maggio è il riavvio del 15% dei suoi voli. Da oggi la compagnia ha ripreso i voli, su base giornaliera, verso le seguenti destinazioni: Barcellona, Madrid, Roma, Milano, Budapest, Praga, Varsavia e Helsinki. Tutti questi voli vengono operati con velivoli Embraer.
In merito all’introduzione delle mascherine a bordo, KLM specifica che si tratta di una misura necessaria e fortemente raccomandata nelle occasioni in cui non è possibile garantire il distanziamento. Tale misura si va ad unire alle altre adottate dalla compagnia olandese applicate in ottemperanza alle normative nazionali e internazionali per la sicurezza e la tutela della salute dei viaggiatori e dei propri dipendenti.
Dal prossimo 11 maggio dunque l’uso della mascherina sarà obbligatorio durante le fasi di imbarco e a bordo dell’aeromobile. Nella nota la compagnia ricorda ai passeggeri che dovranno procurarsi la mascherina con mezzi propri prima del volo. Al momento questo provvedimento rimarrà in vigore fino al prossimo 31 agosto 2020.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa KLM
Foto di copertina di Carlo Dedoni

 

 

Cookie Policy Privacy Policy