Air France incrementa il numero di voli e annuncia la riattivazione di diversi voli per l’Italia
Dallo scoppio della crisi per l’epidemia da COVID-19, Air France ha adattato il suo network in linea con le restrizioni imposte dalle autorità e la domanda del mercato. Dalla fine di marzo ad oggi Air France opera tra il 3 e il 5% del consueto programma, con particolare attenzione al mantenimento di un servizio per le regioni francesi e ai collegamenti con destinazioni chiave in Europa e nel mondo, sia per il trasporto di passeggeri che per le merci. Attualmente il network ridotto di Air France conta 43 destinazioni.
Tra oggi e la fine di giugno, fatte salve le restrizioni ai viaggi, Air France prevede di riprendere gradualmente i suoi voli, con un graduale aumento del numero di frequenze e destinazioni, in particolare da e verso la Francia metropolitana, i dipartimenti francesi d’oltremare e l’Europa. Questo programma di volo sarà equivalente al 15% delle capacità normalmente impiegate in questo periodo dell’anno e sarà gestito da 75 aeromobili della flotta Air France, che comprende nel complesso 224 aeromobili.
Il nuovo programma di voli annunciato oggi rimarrà valido fino al 30 giugno.
Queste le destinazioni servite da Parigi-Charles de Gaulle:
Francia metropolitana
Ajaccio, Bastia, Biarritz, Bordeaux, Brest, Calvi, Clermont-Ferrand, Figari, Marsiglia, Montpellier, Nizza, Pau, Perpignan, Tolone, Tolosa
Dipartimenti francesi d’oltremare e Caraibi
Cayenne, Fort-de-France, Pointe-à-Pitre, Saint-Denis de La Réunion, Saint-Martin (solo cargo)
Europa (in evidenza le destinazioni Italiane)
Amsterdam, Atene, Barcellona, Bari, Bergen, Berlino, Birmingham, Bologna, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Dublino, Düsseldorf, Edimburgo, Firenze, Francoforte, Ginevra, Amburgo, Hannover, Heraklion, Ibiza, Lisbona, Lubiana, Londra, Madrid, Manchester, Milano, Monaco, Napoli, Newcastle, Oslo, Palma di Maiorca, Porto, Praga, Roma, Stoccolma, Varsavia, Venezia, Vienna, Yerevan, Zurigo
Medio Oriente e Subcontinente indiano
Bangalore, Beirut, Bombay, Delhi, Dubai, Il Cairo
Africa
Abidjan (solo cargo), Bamako (solo cargo), Cotonou, Douala, Yaoundé
+ Conakry e Nouakchott, in vendita solo a Parigi CDG.
+ altre destinazioni soggette all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni governative.
Nord America
Atlanta, Boston (solo cargo), Chicago, New York, Los Angeles, Città del Messico, Montreal
Sud America
Panamá (solo cargo), Rio de Janeiro, San Paolo
Asia
Bangkok (solo cargo), Ho Chi Minh City (solo cargo), Hong Kong, Osaka, Seoul, Shanghai (solo cargo), Singapore, Tokyo
Da Lione la compagnia riprenderà a volare verso diverse destinazioni della Francia metropolitana.
“Questo programma di volo potrebbe cambiare e rimane soggetto all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni governative.” Spiega un comunicato della compagnia che ricorda come i giorni di operatività e la data di ripresa di questi diversi servizi possono essere consultati direttamente sul sito web airfrance.com.
“I dettagli del programma di volo per i mesi di luglio e agosto saranno pubblicati all’inizio di giugno 2020.” Prosegue la compagnia. “Questo programma di volo aggiornato implica la cancellazione delle prenotazioni per i voli che non saranno operati.”
Prima di viaggiare, Air France incoraggia i suoi clienti a contattare le autorità competenti per informazioni sulle formalità per l’ingresso e la residenza nei rispettivi paesi di destinazione e/o transito, poiché è probabile che siano state modificate a seguito dell’epidemia di COVID-19.
Air France infine ricorda che su tutti i suoi voli è obbligatorio indossare una maschera e che i controlli della temperatura corporea sono stati effettuati alla partenza di ogni volo.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa Air France
Foto di copertina di Carlo Dedoni