Per l’estate 2020 Volotea punta su 40 nuovi voli interni in Italia, Francia, Spagna e Grecia
Volotea amplierà il network estivo 2020 con un totale di 40 nuove rotte in Italia, Francia, Spagna e Grecia. In questi paesi, inoltre, è forte la volontà della compagnia di intensificare i collegamenti interni per quest’estate, rafforzando i voli tra le isole e la terraferma.
Questa estate dunque Volotea scenderà in pista con 8 nuove rotte in Italia, 15 in Francia, 15 in Spagna e 2 in Grecia. Delle 40 nuove rotte in vendita, 15 sono operate in esclusiva del vettore. Infine, Volotea ha annunciato l’ingresso di 4 nuovi aeroporti nel suo network: Beauvais in Francia, Santiago de Compostela e Granada in Spagna e Bologna in Italia.
“Oggi, siamo davvero entusiasti di poter condividere con i nostri passeggeri ottime notizie, annunciando l’avvio di numerose rotte domestiche aggiuntive. Siamo convinti che, nei prossimi mesi estivi, i nostri passeggeri vorranno viaggiare di più, specialmente sulle rotte nazionali, ora che i protocolli di volo stanno diventando più chiari e che si sta riguadagnando fiducia nei confronti dei viaggi all’insegna della massima salute e sicurezza. Pertanto, abbiamo adattato il nostro network di destinazioni, rafforzando fortemente tutti i nostri collegamenti nazionali in Spagna, Francia, Italia e Grecia,”ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.
In Italia le nuove rotte sono 8, 5 delle quali saranno servite in esclusiva dalla compagnia low fare spagnola, e permetteranno di incrementare i collegamenti tra Sicilia, Sardegna e la penisola italiana.
Le nuove rotte annunciate sono
- Catania-Torino-Catania
- Palermo-Trieste-Palermo (esclusiva)
- Lamezia Terme-Trieste-Lamezia Terme (esclusiva)
- Alghero-Napoli-Alghero
- Alghero-Torino-Alghero
- Olbia-Pescara-Olbia (esclusiva)
- Olbia-Trieste-Olbia (esclusiva)
Recentemente inoltre, la compagnia aveva annunciato la nuova rotta Olbia-Bologna-Olbia (vedi articolo).
In Francia, Volotea offrirà un totale di 15 nuove rotte, 5 delle quali esclusive. Tutti i nuovi voli avranno come meta destinazioni leisure e, da oggi, Volotea connette connette tutte le sue basi della Francia continentale con la Corsica. Da quest’anno la low-cost include nel suo network 2020 anche l’aeroporto di Beauvais.
In Spagna, il vettore rafforza la sua presenza, offrendo 15 nuove rotte, 5 delle quali in esclusiva. Volotea intensificherà le connessioni con le isole Baleari e Canarie. Con questi nuovi voli, Volotea raddoppia il volume di rotte offerte in Spagna e comincerà a volare in due nuovi aeroporti. Volotea raddoppia, poi, la sua presenza sia nelle Asturie sia a Bilbao basando un aeromobile aggiuntivo in entrambi gli aeroporti.
Infine, in Grecia, Volotea offrirà due nuove rotte, collegando Atene con Corfù e Santorini con Salonicco. Allo stesso tempo, la compagnia intensificherà le frequenze dei suoi voli tra le isole e la terra ferma.
Redattore: Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Ufficio Stampa Volotea
Foto di copertina di Carlo Dedoni