Bombardier: finalizzata la cessione del programma CRJ Series a Mitsubishi Heavy Industries

Bombardier conferma oggi la finalizzazione dell’accordo per la cessione del programma CRJ Series a Mitsubishi Heavy Industries, Ltd (MHI) per un corrispettivo di circa 550 milioni di dollari USA, importo soggetto ad alcune rettifiche post chiusura e all’assunzione da parte di MHI di passività relative garanzie di credito e di valore residuo e sussidi di leasing per un importo di circa 200 milioni. Nei termini dell’accordo, l’interesse economico netto per il Programma di cartolarizzazione di aeromobili regionali (RASPRO), valutato a circa 170 milioni, è stato trasferito a MHI.
Attraverso questa vendita, MHI acquisisce le attività di vendita, manutenzione, supporto, aggiornamento per i tutti velivoli del programma CRJ Series.
Bombardier continuerà a fornire componenti e ricambi e assemblerà i restanti quindici velivoli CRJ del backlog al 31 marzo 2020 per conto di MHI, fino alla consegna completa dell’attuale backlog, prevista per la seconda metà del 2020.
Bombardier mantiene infine alcune passività che rappresentano una parte delle garanzie di credito e di valore residuo per un totale di 288 milioni di dollari al 31 marzo 2020. Tale importo è in gran parte fisso e non soggetto a future variazioni del valore degli aeromobili ed è dovuto principalmente da Bombardier nei prossimi quattro anni.

 

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia: Ufficio Stampa Bombardier
Foto di copertina di Carlo Dedoni

 

 

Cookie Policy Privacy Policy